Altro

UNIVERSITÀ – Doppio libretto per gli studenti transgender

Doppio libretto per gli studenti transgender: è questa la novità introdotta dall’Università di Genova. Come segnalato dal Comitato pari opportunità dell’ateneo, la possibilità di avere doppio libretto sarà attiva a partire da quest’anno accademico. 

libretto-universitario

Il provvedimento è stato introdotto nel 2015 e nasce per gli studenti transgender. Il doppio libretto universitario porterà due nomi e cognomi, i primi ufficiali e i secondi di elezione. La vicenda non è insolita, da anni si sollevano diverse proteste dal mondo trasngender che desidererebbe avere questa opportunità nel proprio ateneo. 

Ma la scelta dell’Università di Genova è stata dettata anche dalla volontà di “promuovere una cultura veramente rispettosa delle differenze a partire dal superamento di ogni possibile discriminazione legata all’orientamento sessuale, all’identità di genere o alla transfobia”. È questo quanto riporta la mail inviata dall’ateneo agli studenti.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Al momento sono circa una decina i ragazzi che hanno già attivato il doppio libretto.