Altro

CATANIA – Sanzionato proprietario di un B&B, affittava camere a studentesse

Il personale della Squadra Amministrativa del Commissariato “Centrale”, nell’ambito dei servizi disposti dal Questore di Catania Marcello Cardona, volti al rispetto delle normative vigenti, ha effettuato ispezioni in via Vittorio Emanuele presso un B&B.

Durante i controlli, nonostante la struttura avesse le autorizzazioni turistiche, alcune delle stanze dell’edificio, erano state affittate a 180 euro ciascuna ad alcune studentesse universitarie. 

Come riportato dal comunicato ufficiale della Questura,  il controllo è stato effettuatoai piani 1 e 3 dello stesso stabile, di proprietà degli stessi titolari del predetto B&B, ove si aveva modo di accertare che gli appartamenti erano stati affittati tramite il sito web “Subito.it”  a 4 studentesse originarie di altre province siciliane e calabresi.

Per questo motivo, il titolare è stato denunciato in stato di libertà, per aver omesso di comunicare all’autorità di P.S. (art. 109 TULPS) i dati personali degli alloggiati  ed è stato sanzionato con 1032.00 € anzionati per aver concesso in uso dietro corrispettivo, camere ammobiliate senza essere muniti della prescritta autorizzazione (art. 86 e 17-bis 1° TULPS).

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!