Categorie: Ersu

ERSU CATANIA – La graduatoria dei posti letto per l’a.a. 2016/17

L’Ersu di Catania ha appena pubblicato la graduatoria degli assegnatari dei posti letto per l’a.a. 2016/2017.

Di seguito le graduatorie:

 magistrali.pdf

 ciclo unico.pdf

 corsi specializzazione.pdf

 primo anno.pdf

triennali.pdf

CALENDARIO PRENOTAZIONI POSTI LETTO

I vincitori di posto letto possono usufruire del beneficio dal momento dell’accettazione e fino al 30 settembre 2017, ad esclusione dei seguenti periodi:

  • dal 23 dicembre 2016 al 8 gennaio 2017 (festività natalizie);
  • dall’1 agosto 2017 al 3 settembre 2017 (chiusura estiva),

I vincitori dovranno accettare incondizionatamente il regolamento della residenza ove saranno assegnati. Gli studenti, che non posseggono i requisiti per poter partecipare al concorso per l’assegnazione del posto letto per l’anno accademico 2016/17, hanno l’obbligo di lasciare la residenza universitaria nella quale sono stati assegnati durante l’anno accademico 2015/16 entro e non oltre il 30 ottobre 2016.

Gli studenti, che per l’a.a. 2016/17, presentano domanda all’ERSU di Catania e risultano nelle graduatorie definitive “assegnatari di posto letto” e che per motivi personali, rinunciano al posto letto, non possono presentare domanda di rimborso alloggio” (vedi bando art.21), ma manterranno lo “status di fuori sede” a condizione che presentino regolare “dichiarazione di locazione” – entro il 10 gennaio 2017. Quindi se risulteranno vincitori di borsa di studio avranno conferito solo il valore monetario di “fuori sede”. Lo studente assegnatario, che da accertamenti d’ufficio decade dal diritto acquisito, deve restituire all’ERSU il costo del posto letto per tutto il periodo di permanenza. Il valore del posto letto è di € 130,00 al mese.

Gli studenti di primo anno e anni successivi assegnatari di posto letto nella graduatoria 2016/17 possono scegliere il posto letto in una delle residenze indicate nel bando, tramite applicazione online pubblicata sul sito dell’Ente www.ersucatania.gov.it, della quale – tramite avviso sullo stesso sito – verrà data comunicazione della data di inizio e fine delle procedure di prenotazione.

Si fa presente che gli studenti assegnatari di posto letto dell’A.A. 2015/16 avranno diritto di prelazione, con la possibilità quindi di confermare o meno per l’A.A. 2016/17 il posto letto nella stanza occupata dell’anno precedente. Nei giorni seguenti potranno scegliere il posto letto coloro che sono risultati assegnatari per la prima volta.

Nel caso in cui, dopo le scelte degli assegnatari, dovessero essere disponibili ulteriori posti letto, l’ufficio Assegnazione procederà allo scorrimento della graduatoria tra gli idonei. Per le conferme, degli studenti vincitori già ospiti delle residenze, l’accettazione deve avvenire entro le date stabilite dalla comunicazione on-line della scelta del posto letto.

Per maggiori informazioni, consulta il bando.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Vanina Guarrasi torna a Catania: le nuove indagini dal 4 marzo su Canale 5

Catania si tinge di nuovo di giallo. Dopo il successo della prima stagione, Giusy Buscemi…

23 Febbraio 2026

📊 Sondaggio: Il futuro della carne di cavallo a Catania

Non è solo una questione di palato, è una questione di piazza. Mentre a Roma…

23 Febbraio 2026

Tenta di pagare la spesa con monete false, incastrato un pluripregiudicato

Acireale - Un tentativo di truffa decisamente maldestro quello avvenuto in un supermercato di Acireale.…

22 Febbraio 2026

Tolleranza zero nel centro di Catania: 10 parcheggiatori sanzionati e oltre 350 persone identificate nel fine settimana

Catania - Come ogni fine settimana, anche questo weekend è stato caratterizzato da un articolato…

22 Febbraio 2026

Il Catania ruggisce al “Massimino”: D’Ausilio firma il colpo da tre punti contro il Giugliano

Serviva una scintilla per infiammare il "Massimino" e restituire certezze al gruppo, e la scintilla…

22 Febbraio 2026

Catania-Giugliano, vietato sbagliare: le formazioni ufficiali

I rossazzurri cercano tre punti fondamentali per consolidare la posizione in classifica e dare continuità…

22 Febbraio 2026