UNICT – L’azienda Micron incontra studenti e laureati: recruiting day per presentare il proprio curriculum vitae

L’azienda Micron, leader mondiale nel settore delle tecnologie di memoria e dei semiconduttori, incontrerà nella giornata di mercoledì 19 ottobre, studenti e laureati dell’Università degli Studi di Catania, per presentare i programmi di formazione e ricerca proposte dall’azienda.

L’incontro, fissato per le ore 9.30 presso l’aula magna “Oliveri” dell’edificio 4 della Cittadella Universitaria, sarà rivolto in particolare a laureati e studenti dei corsi di laurea magistrale in discipline tecnico-scientifiche, come in Ingegneria elettronica e informatica, Fisica, Matematica e Informatica.

L’evento è organizzato in collaborazione con i Servizi di Placement del Centro Orientamento e Formazione d’ateneo e di Collocamento mirato del Centro per l’Integrazione Attiva e Partecipata.

Programmi per l’Università e la scuola di Micron

Campus@Micron
Campus@Micron è un programma  rivolto agli studenti di corsi di laurea in discipline tecnico-scientifiche che siano interessati ad avvicinarsi al mondo del lavoro trascorrendo un’esperienza formativa nei centri della Micron, e consiste in un periodo di formazione presso alcune sedi Micron, in cui gli studenti alternano lezioni ed attività in aula a workshop in laboratorio e nei reparti produttivi.

Micron&U
Il programma Micron&U ha lo scopo di introdurre gli studenti universitari al mondo dell’impresa high-tech e consiste in cicli di seminari svolti presso le sedi universitarie, in cui managers e tecnici della Micron offrono la loro testimonianza su come opera un’azienda innovativa, vista attraverso le sue diverse funzioni, dal marketing all’ingegneria di prodotto.

Stage e tirocini
Per chi sta per concludere o ha appena concluso il proprio percorso di studio Micron offre opportunità di svolgimento di periodi di stage con l’obiettivo di favorire il contatto diretto con il mondo del lavoro. La possibilità di interagire con la realtà aziendale e di poterne valutare le effettive esigenze è peraltro una preziosa occasione anche per l’università ai fini di un continuo adeguamento dei piani di studio ai mutamenti in atto.

Collaborazioni di ricerca
Micron valorizza l’interazione con l’Università ed il mondo della ricerca attraverso contratti di ricerca su temi all’avanguardia e di interesse comune. Micron offre inoltre a dottorandi di ricerca la possibilità di svolgere in azienda parte del loro percorso , nell’ambito di progetti e attività altamente innovative e nel quadro di collaborazioni di ampio respiro.

Per inoltrare una richiesta di stage (tesi e/o tirocinio) si prega di inviare una richiesta al seguente indirizzo:miyacademic@micron.com

Giovanni Munzone

Nato a Catania nel 1987, Co-fondatore di LiveUniversity, sono specializzato in grafica, fotografia e social media marketing. Mi occupo della gestione di Instagram e della pianificazione di campagne pubblicitarie, combinando creatività e strategia per ottenere risultati ottimali.

Pubblicato da
Giovanni Munzone

Articoli recenti

Catania, Santa Filomena District festeggia il primo anno

In occasione del primo anniversario della nascita del Santa Filomena District, il comitato che rappresenta…

18 Novembre 2024

Iniziativa Ikea, più alberi di Natale più energia pulita

Anche quest’anno, in vista delle festività natalizie, Ikea Italia rinnova il suo impegno per l’ambiente…

18 Novembre 2024

“It’s a Beautiful Day”: giornata di solidarietà al Policlinico Catania

Lunedì 25 novembre, il Policlinico di Catania ospiterà una nuova edizione dell’evento “It’s a Beautiful…

18 Novembre 2024

Casting MasterChef Italia 2025: come partecipare

Le audizioni per MasterChef Italia 2025 sono ufficialmente aperte, offrendo l’opportunità di partecipare alla nuova…

18 Novembre 2024

Catania, #AlberiPerilFuturo: nuovi alberi al quartiere San Nullo

Oggi, nella zona di San Nullo, nel IV Municipio di Catania, si è svolta la…

18 Novembre 2024

Sicilia, Giornata della colletta alimentare: raccolte 480 tonnellate di cibo

La 28° Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, svoltasi il 16 novembre, ha confermato il suo…

18 Novembre 2024