Lavoro, stage ed opportunità

LAVORO – Concorso Arma dei carabinieri: si reclutano Sottotenenti

concorso carabinieri 2021

concorso-carabinieriUn nuovo concorso per il reclutamento di sottotenenti nell’Arma dei carabinieri. I posti disponibili sono 26, nel dettaglio:

  • 22 Ispettori nella qualifica di Luogotenente e nei gradi di maresciallo aiutante sostituto ufficiale di Pubblica sicurezza, Maresciallo capo e Maresciallo ordinario in servizio permanente.
  • 1 Ufficiali in ferma prefissata dei Carabinieri che abbiano svolto un servizio di 18 mesi senza demeriti.
  • 1 per coniugi o figli superstiti del personale di carabinieri o polizia, deceduto sul posto di lavoro.
  • 1 candidati che sia bilingue e abbia un diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

Il concorso è aperto a: Ufficiali subalterni di complemento dell’Arma dei carabinieri in congedo che al momento della scadenza abbiano terminato il servizio di prima nomina; limite età 32 anni. Ufficiali in ferma prefissata che alla scadenza abbiano terminato un anno di servizio in tale ruolo, compreso il periodo di formazione; limite età 34 anni. Ufficiali inferiori di complemento, che appartengono delle Forze di completamento, impegnati in attività addestrative, operative e logistiche sia sul territorio nazionale sia all’estero. Non rientrano, pertanto, in tale categoria, gli Ufficiali di complemento che sono stati richiamati per addestramento finalizzato all’avanzamento nel congedo; limite età 34 anni. Luogotenenti, marescialli aiutanti sostituti Ufficiali di pubblica sicurezza, marescialli capi e marescialli ordinari in servizio permanente dell’Arma dei Carabinieri che hanno riportato nell’ultimo biennio la qualifica finale non inferiore a “superiore alla media” ovvero, in rapporti informativi, giudizi equivalenti. Limite età 40 anni e 26 anni.

Occorre possedere il diploma di istruzione secondaria di secondo grado che permette l’iscrizione a un corso di laurea. La domanda può essere inoltrare online entro il 24 ottobre. Per maggiori informazioni:

SCARICA IL BANDO

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!