“SmArTy – Dall’involucro alla smart city” è il primo seminario sulla sostenibilità che si svolgerà a Catania e avrà come protagonista la città.

Il seminario SmArty è, dunque, il primo seminario sulla sostenibilità, progettazione e sicurezza della città etnea e si terrà presso l’aula Santo Mazzarino del Dipartimento di Scienze Umanistiche dal 13 al 15 ottobre 2016. Si tratta di tre giorni densi d’appuntamenti durante i quali interverranno docenti, esperti del settore, ricercatori e professionisti allo scopo di ridisegnare gli ambienti privati e della città , facendo conoscere le professionalità internazionali sull’argomento.

Lo spot girato nella città di Catania al fine di promuovere l’evento sembra essere diventato già virale. Le immagini mostrano la città di Catania all’interno di quelli che sono i suoi aspetti architettonici e naturali, dal centro storico della città all’Etna e al mare, per mezzo dei giovani che corrono per le vie della città indossando una maglietta con scritto “#semuspetti we are smart“.

 

All’iniziativa, organizzata da iSustainable, hanno aderito l’Ateneo di Catania, e altri Atenei d’Italia, e tutti gli enti e le associazioni operanti in questo settore. Per gli architetti partecipanti e iscritti ad un albo provinciale in tutta Italia sono previsti:
– 16 CFP (ripartiti in 6+6+4 CFP rispettivamente nei giorni 13-14-15) per gli architetti
CFP in fase di accreditamento per gli avvocati.

Per registrarsi al seminario è necessario seguire la procedura indicata nel sito dell’evento.

Di seguito il programma dell’evento:

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Scioglimento dei ghiacciai: le città italiane che finiranno sott’acqua

Molte città italiane con il passare gli anni finiranno sott'acqua a causa dello scioglimento dei…

24 Febbraio 2026

I danni dei cyberattacchi alle università stanno crescendo: ecco cosa si può fare?

Le università stanno diventando un bersaglio sempre più appetibile per il cybercrime, perché concentrano in…

23 Febbraio 2026

[GALLERY] Carnevale di Acireale 2026: il Trionfo di “Ma chi sei”

Il "Più Bel Carnevale di Sicilia" ha chiuso i battenti confermando il suo primato nazionale.…

23 Febbraio 2026

Bonus voli Sicilia: proroga rimborsi fino a luglio e sconti fino a 50 euro

La Regione Siciliana ha confermato una notizia attesa da migliaia di viaggiatori: il bonus voli…

23 Febbraio 2026

Niscemi, l’abbraccio di Mattarella ai residenti: “Siamo qui per voi, l’impegno continua”

l Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, si è recato in visita a Niscemi, il comune…

23 Febbraio 2026

Catania, Smart Police: da oggi gli agenti della municipale in monopattino elettrico

Rafforzare la presenza degli agenti sul territorio e garantire nelle aree a maggiore affluenza interventi…

23 Febbraio 2026