UNICT – Bando per assegno di ricerca in “Ecofisiologia delle piante ortive e floreali”

L’Università di Catania ha indetto un bando per il conferimento di un assegno di ricerca per il settore disciplinare AGR/04 “Orticoltura e Floricoltura”.

Il programma di ricerca del Dipartimento di Agricoltura, alimentazione e ambiente è incentrato sul tema “Ecofisiologia delle piante ortive e floreali” e avrà una durata annuale.

Possono partecipare al bando:

  • Dottori di ricerca (DR) in “Produttività delle piante coltivate e Produttività delle piante coltivate in ambiente mediterraneo” o coloro che hanno conseguito un titolo equivalente all’estero, con curriculum scientifico professionale idoneo allo svolgimento di attività di ricerca nella tematica di cui all’arti;
  • coloro che possiedono una buona padronanza dela lingua inglese.

Le domande di ammissione, redatte in carta semplice, devono essere indirizzate al Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Catania, presso il Dipartimento interessato e presentate direttamente o inviate a mezzo raccomandata postale con avviso di ricevimento, entro il termine perentorio di giorni 20 dalla data di pubblicazione del bando, dunque entro il 17 ottobre, all’Albo on-line sul sito web d’Ateneo dell’Università di Catania. A tal fine, fa fede il timbro a data dell’ufficio postale accettante.

Di seguito il bando con la domanda da presentare per inviare la propria candidatura.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

I danni dei cyberattacchi alle università stanno crescendo: ecco cosa si può fare?

Le università stanno diventando un bersaglio sempre più appetibile per il cybercrime, perché concentrano in…

23 Febbraio 2026

[GALLERY] Carnevale di Acireale 2026: il Trionfo di “Ma chi sei”

Il "Più Bel Carnevale di Sicilia" ha chiuso i battenti confermando il suo primato nazionale.…

23 Febbraio 2026

Bonus voli Sicilia: proroga rimborsi fino a luglio e sconti fino a 50 euro

La Regione Siciliana ha confermato una notizia attesa da migliaia di viaggiatori: il bonus voli…

23 Febbraio 2026

Niscemi, l’abbraccio di Mattarella ai residenti: “Siamo qui per voi, l’impegno continua”

l Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, si è recato in visita a Niscemi, il comune…

23 Febbraio 2026

Catania, Smart Police: da oggi gli agenti della municipale in monopattino elettrico

Rafforzare la presenza degli agenti sul territorio e garantire nelle aree a maggiore affluenza interventi…

23 Febbraio 2026

Vanina Guarrasi torna a Catania: le nuove indagini dal 4 marzo su Canale 5

Catania si tinge di nuovo di giallo. Dopo il successo della prima stagione, Giusy Buscemi…

23 Febbraio 2026