UNICT – Bando per assegno di ricerca in “Ecofisiologia delle piante ortive e floreali”

L’Università di Catania ha indetto un bando per il conferimento di un assegno di ricerca per il settore disciplinare AGR/04 “Orticoltura e Floricoltura”.

Il programma di ricerca del Dipartimento di Agricoltura, alimentazione e ambiente è incentrato sul tema “Ecofisiologia delle piante ortive e floreali” e avrà una durata annuale.

Possono partecipare al bando:

  • Dottori di ricerca (DR) in “Produttività delle piante coltivate e Produttività delle piante coltivate in ambiente mediterraneo” o coloro che hanno conseguito un titolo equivalente all’estero, con curriculum scientifico professionale idoneo allo svolgimento di attività di ricerca nella tematica di cui all’arti;
  • coloro che possiedono una buona padronanza dela lingua inglese.

Le domande di ammissione, redatte in carta semplice, devono essere indirizzate al Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Catania, presso il Dipartimento interessato e presentate direttamente o inviate a mezzo raccomandata postale con avviso di ricevimento, entro il termine perentorio di giorni 20 dalla data di pubblicazione del bando, dunque entro il 17 ottobre, all’Albo on-line sul sito web d’Ateneo dell’Università di Catania. A tal fine, fa fede il timbro a data dell’ufficio postale accettante.

Di seguito il bando con la domanda da presentare per inviare la propria candidatura.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Italia, emergenza consumo di suolo: il WWF lancia l’allarme

Il consumo di suolo in Italia rappresenta una delle emergenze ambientali più gravi e sottovalutate:…

21 Dicembre 2025

Come il WWF ha protetto la natura nel 2025: i risultati più importanti della conservazione globale

Il 2025 volge al termine e il WWF invita a una riflessione profonda: la natura…

21 Dicembre 2025

Catania maglia nera in Sicilia per incidentalità: oltre 2.800 incidenti in un anno

Nel 2024 la mobilità in Sicilia ha definitivamente recuperato i livelli precedenti alla pandemia, trainata…

21 Dicembre 2025

Corsi INDIRE, al via la specializzazione in sostegno: i requisiti

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha presentato le novità sul secondo ciclo dei corsi…

19 Dicembre 2025

Polizia di Stato, concorso atleti Paralimpici Fiamme Oro 2026: tutti i dettagli

Concorso Atleti Paralimpici Fiamme Oro 2026: uno sport che apre porte e speranze. Il Gruppo…

19 Dicembre 2025

Catania, arriva la Fiamma Olimpica in città: FOTO&VIDEO

Catania ha vissuto una serata di grande partecipazione e forte valore simbolico accogliendo il ritorno…

19 Dicembre 2025