Altro Arte Eventi News

CATANIA – Al SabirFest Marco Rizzo con “L’immigrazione spiegata ai bambini”

Si terrà sabato 15 ottobre 2016 a Catania, presso il Palazzo della Cultura (situato in Via Vittorio Emanuele II, 121), dalle ore 10:00 alle ore 11:00, l’incontro con il giornalista, sceneggiatore ed editor Marco Rizzo, nell’ambito della manifestazione della cultura e cittadinanza mediterranea, il Sabirfest, che per la prima volta si svolgerà a Catania.

Tema d’incontro sarà quello del fenomeno dell’immigrazione spiegata ai bambini. Dialogherà, inoltre, l’autore Teresa Garaffo, in Auditorium “Concetto Marchesi”.

Marco Rizzo, giornalista di Trapani, ha esperienza con i graphic novel e i fumetti, con i quali esordisce, vincendo tra l’altro il Premio Micheluzzi nel 2009. Ha scritto anche numerosi libri per bambini e ragazzi, tra i quali “La mafia spiegata ai bambini” e “L’immigrazione spiegata ai bambini” e collaborato con numerose case editrici e testate giornalistiche, come Newton Compton, Castelvecchi e Corriere della Sera.

Teresa Garaffo è un’insegnante e pedagoga interessata alla formazione dei più piccoli e alla mediazione degli adulti nelle scuole d’infanzia, alla formazione e sviluppo del linguaggio nelle età di formazione e alla letteratura per l’infanzia.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!