Eventi

Notte dei ricercatori a Catania: la fisica secondo Star Wars

073549853-ad4c37f2-94c6-489d-8ad4-147422dee5eeUn esercito di Stormtroopers a fare da cornice nell’evento europeo “La Notte Europea dei Ricercatori“. A condurre la serata Concettina Sfienti, scienziata e fan di Star Wars che, con una buona dose di creatività ma sempre accompagnata dalle ferree regole scientifiche, ha spiegato in modo semplice e divertente la fisica di Guerre Stellari  ad un pubblico di piccoli e adulti.

Il variegato programma dell’evento si è svolto all’interno dei LNS, a Piazza Università e dentro il Porto di Catania che è stata la sede e il fulcro centrale dell’evento per una notte di musica, spettacoli, scienza, mostre, padiglioni espositivi e giochi.

Il programma delle iniziative è stato organizzato dai Laboratori Nazionali del Sud dell’istituto Nazionale di Fisica Nucleare, in collaborazione con la locale sezione dell’INFN di Catania e il Centro Siciliano di Fisica Nucleare e Struttura della Materia.

Le immagini pubblicate sul profilo facebook dell’INFN

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!