Meteo

METEO – Maltempo in Sicilia: temporali e improvvisa grandinata su Catania

Il maltempo continua a colpire la Sicilia. Oggi l’allerta meteo della Protezione civile su alcune zone. 

meteo-lunedi
Le previsioni meteo per lunedì 3 ottobre

Dopo le temperature non proprio autunnali di ieri, oggi l’Italia meridionale è stata colpita da intense precipitazioni. Il rischio di temporali e raffiche di vento riguardava principalmente la zona occidentale della Sicilia, in particolare il Palermitano. Eppure le condizioni meteo avverse hanno colto di sorpresa anche la zona orientale. 

Da ore piove intensamente su Catania, che è stata colpita anche da un’improvvisa grandinata. Preoccupanti le immagini del quartiere di S. Giorgio, dove le auto sono state sommerse dal temporale. Per saperne di più leggi CATANIA – Maltempo: quartiere S. Giorgio allagato dopo il temporale [FOTO].

La Protezione civile ha segnalato la criticità gialla su Sicilia orientale, mentre lo stato di pre-allarme (quello che precede immediatamente l’allerta rossa) era stato comunicato per la zona occidentale.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Leggi METEO – Catania piegata dal maltempo: intervengono i Vigili del fuoco [FOTO].

Dovrebbe tuttavia trattarsi di un fenomeno passeggero, dato che le previsioni meteo, tratte da ilmeteo.it, segnalano per la giornata di domani un clima sereno su Catania.Da giorno 6 e 7 ottobre dovrebbe nuovamente tornare il maltempo.

In alto, troverete l’immagine con le previsioni di tutte le province siciliane per domani.

Il bollettino della Protezione civile per oggi:

protezioen-civile-2-ottobre