Altro Arte Catania News

CATANIA – Notte della Follia: tra gli ospiti Vittorio Sgarbi e Federico Moccia

Una notte con un tema particolare, quello della follia. Oltre alla mostra “Museo della follia” visitabile al Castello Ursino che da mesi permette a cittadini e turisti di osservare da vicino le opere di Ligabue e non solo, diversi eventi collaterali si susseguiranno no stop nella notte tra l’8 e il 9 ottobre.

Tanti gli appuntamenti previsti e tra i graditi ospiti attori, registi e critici d’arte. Domenica 9 ottobre dalle 10.00 alle 11.30 sarà il turno di Flavio Bucci che terrà una performance su Ligabue, da lui magistralmente interpretato in una produzione RAI del 1977.

Sempre domenica (dalle 10.00 alle 12.00) Federico Moccia oltre a fornire alcune basi e suggerimenti per sviluppare soggetti attinenti al cinema ed alla tv, porterà le sue esperienze nei relativi mondi.

Dalle 15.00 alle 16.00 di domenica 9 ottobre Tiziana Foschi, attrice nota per la sua appartenenza alla “Premiata Ditta”, terrà una performance dal titolo “La cuoca” di Cinzia Villari, tratto dallo spettacolo “Cibami”.

Infine, dalle 18.00 alle 20.00 di domenica 9 ottobre spazio ad un approfondimento tematico di Vittorio Sgarbi sul genio e la follia.

IL PROGRAMMA DELLA NOTTE DELLA FOLLIA


LEGGI ANCHE: In arrivo la Notte delle bande, Festival Bandistico “Terre di Sicilia”

LEGGI ANCHE:  Notte della bellezza: i musei a ingresso libero e ridotto

LEGGI ANCHE: Notte della Bellezza: musei aperti e note musicali con Carmen Consoli


Speciale Test Ammissione