Catania Università di Catania

CATANIA – Notte della Bellezza: musei aperti e note musicali con Carmen Consoli

Arte, cultura, musica: tre elementi che saranno i protagonisti indiscussi dell’evento “Circolo virtuoso: la bellezza del recupero, tutto si crea nulla si distrugge“, un dialogo a più voci che si terrà a Catania e, precisamente, presso l’incantevole scenario dell’ex Monastero dei benedettini.

A presiedere, il sindaco di Catania Enzo Bianco, il presidente di CONAI Roberto De Santis. A seguire, una conversazione a più voci tra lo scrittore Andrea De Carlo, Giancarlo Magnano San Lio, Direttore del Dipartimento di Scienze Umanistiche dell’Università degli Studi di Catania e Francesco Mannino, Presidente di Officine Culturali. Il tutto sarà moderato dall’artista e scrittrice Elvira Seminara e si concluderà con un dialogo sulla bellezza con Antonio Presti Macenate.

Saranno le note musicali della cantantessa catanese Carmen Consoli a chiudere l’evento e ad inaugurare, a partire dalle ore 20.00, la “Notte della Bellezza”, le aperture straordinarie di monumenti, musei e chiese del centro storico.


I musei aperti al pubblico gratis e a prezzo ridotto. 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!


L’iniziativa è in collaborazione con il Comune di Catania. L’intero evento è curato da Alessandro Cannavò, penna importante del “Corriere della Sera”.

L’appuntamento è fissato per mercoledì 5 ottobre alle ore 18.30 presso l’ex Monastero dei Benedettini.

EDIT: il Fanclub di Carmen Consoli ha reso noto la possibilità di una non partecipazione della cantantessa.

“Siamo spiacenti di comunicarvi che la partecipazione di Carmen all’evento “La Notte della Bellezza” probabilmente non sarà confermata, per motivazioni a noi sconosciute. Vi informiamo di essere in contatto con gli organizzatori dell’evento che ci terranno aggiornati su un eventuale cambio di programma. Grazie a tutti”.

AGGIORNAMENTO: l’ufficio stampa conferma che Carmen Consoli non prenderà parte all’evento.