Attualità Cronaca

Renzi a Catania: scontri tra manifestanti e polizia

renzi-a-cataniaL’aria è tesa a Catania, dove oggi un corteo di manifestanti ha protestato contro il premier Renzi, arrivato nella città etnea per la chiusura della Festa de L’Unità. 

Nel pomeriggio un migliaio di persone hanno protestato e  cercato di entrare a Villa Bellini, dove Matteo Renzi si trovava per pronunciare il suo discorso per la Festa de L’Unità. Il corteo era costituito da centri sociali, studenti, No Muos e No Triv.

Ma le proteste hanno generato scontri con la polizia: i manifestanti pare abbiano lanciato bottiglie, pietre e lacrimogeni contro le Forze dell’ordine.  È stato udito anche lo scoppio di una bomba carta. I manifestanti avevano il volto coperto, al momento sono due le persone fermate.

Fonte foto: palermo.repubblica.it

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Leggi anche: RENZI A CATANIA – Sequestrati caschi, tute e mazze, la Questura: “Azione violenta di un piccolo gruppo di violenti”