NOTIZIE CATANIA – Paletti sui marciapiedi di via Napoli contro il parcheggio selvaggio notturno

È notizia di oggi l’installazione dei paletti sui marciapiedi costeggianti la famosa e trafficata via Napoli. Notizia che ha fatto felici le centinaia di persone che la abitano e vivono quotidianamente e che, fino a ieri, trovavano difficoltà persino nel poter tornare a casa.

La strada, frequentata soprattutto nelle ore serali e notturne per via di un noto laboratorio di rosticceria e pasticceria, si trasformava in una giungla selvaggia dove il buon senso di certo non veniva applicato, con auto sui marciapiedi e posteggiate sui passi carrabili, nonostante i vari divieti di sosta presenti lungo tutta la carreggiata.

Iniziativa portata avanti dagli stessi condomini, che più volte hanno chiesto alla circoscrizione ed ai consiglieri l’installazione dei paletti, lamentando un quotidiano disagio dovuto al parcheggio selvaggio, al chiasso sino alle prime ore del mattino e alla spazzatura ritrovata per strada la mattina seguente.

Il consiglio – scrive sul proprio profilo Marco Leonardi, consigliere della circoscrizione Borgo-Sanzio – ha richiesto la soluzione sopra indicata circa 100 volte in 3 anni. L’unica paura era che i residenti potessero lamentarsi per la riduzione drastica dei posteggi durante il giorno…ma il ‘buon sonno’ ha avuto la meglio“.

Per gli abituali frequentatori e gli abitanti della zona, permangono sul lato destro di via Napoli le strisce blu della Sostare, nonché le stesse vie limitrofe.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Fondo Unico inclusione per persone con disabilità: come funziona

Fondo Unico: ripartite le risorse per il Fondo Unico Inclusione delle persone con disabilità per…

6 Dicembre 2025

Natale a Catania, modifiche alla viabilità: le date e le vie

In vista delle imminenti festività natalizie, l’Amministrazione comunale ha disposto nuovi interventi temporanei sulla viabilità…

6 Dicembre 2025

Concorso Ospedale Garibaldi Catania, assunzione 40 infermieri: ultimi giorni per la domanda

Concorso Ospedale Garibaldi: l'ospedale Garibaldi di Catania ha recentemente indetto un concorso volto all'assunzione per…

6 Dicembre 2025

Scuola, infortuni studenti: aumentano del 4,7% rispetto al 2024

Le denunce di infortunio tra gli studenti di ogni ordine e grado presentate all’Inail entro…

6 Dicembre 2025

Indennità di disoccupazione agricola, in cosa consiste e a chi spetta

Indennità di disoccupazione: l’indennità di disoccupazione agricola, conosciuta anche come Cassa Integrazione Speciale Operai Agricoli…

6 Dicembre 2025

Meteo Sicilia, cieli nuvolosi per l’Immacolata: le previsioni

Meteo Sicilia: arriva la prima L’Immacolata Concezione arriva quest’anno di lunedì, offrendo un lungo ponte…

6 Dicembre 2025