MUSICA – Niccolò Fabi in concerto a Catania

Il cantautore romano farà tappa  al Teatro Metropolitan con il suo “Una somma di piccole cose Tour”.

Dopo il grande successo estivo, registrato con le 20 date in anfiteatri e prestigiose location all’aperto, Niccolò Fabi  sarà nuovamente in tour nei teatri delle città in cui non ha ancora portato dal vivo “Una somma di piccole cose”. Una di queste città è il capoluogo etneo: l’artista romano sarà infatti live lunedì 27 febbraio al Teatro Metropolitan di Catania. Biglietti disponibili a partire da giovedì 15 settembre presso i circuiti TIcketone e nei punti vendita abituali.

Niccolò Fabi è, quindi, pronto a ripetere i trionfi dell’estate appena trascorsa in cui ha messo ancora una volta in luce la sua trasversalità, emozionando, divertendo e commuovendo il proprio pubblico grazie ad uno spettacolo con al centro sempre la musica con le canzoni del nuovo disco ed i brani più amati di tutto il suo repertorio ormai ventennale.

Anche in occasione di questi nuovi concerti Niccolò coinvolgerà sul palco il cantautore Alberto Bianco e la sua band, composta dai musicisti polistrumentisti Damir Nefat, Filippo Cornaglia e Matteo Giai, perché, come afferma lui stesso «La musica che sostiene altra musica è insieme libertà e speranza».

Questo autunno, inoltre, il cantautore romano affronterà per la prima volta nella sua carriera un tour europeo. Una somma di piccole cose è, infatti, un disco dalle sonorità molto internazionali rispetto alle sue produzioni precedenti che si presta moltissimo ad incontrare un pubblico europeo che ha dimostrato interesse e molta curiosità per questo progetto.

Edward Agrippino Margarone

Edward Agrippino Margarone nasce nell'estate di Italia '90. Cresce a Mineo dove due grandi passioni cominciano a stregarlo: la Musica e lo Sport (in particolare il calcio). In pianta stabile a Catania, il suo nome è sinonimo di concerto: se andate a un live, con ogni probabilità, lo trovate lì da qualche parte. Giornalista e laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni, coordina la redazione di LiveUnict.

Pubblicato da
Edward Agrippino Margarone

Articoli recenti

Continua la fuga di cervelli: la Sicilia ha perso 7mila laureati in un anno

Il Sud Italia continua, anno dopo anno, a perdere sempre più abitanti e nello specifico…

21 Febbraio 2026

Sicurezza urbana: la Polizia Locale si rinnova con i monopattini Lime

Catania - Lunedì 23 gennaio alle ore 11,30 in piazza Università sarà presentato e avviato…

21 Febbraio 2026

Sant’Agata, le reliquie esposte per tutto il Giubileo agatino

In occasione del Giubileo agatino, la Cattedrale di Catania comunica che nella cappella di Sant'Agata…

21 Febbraio 2026

Catania, arriva l’onda verde in via Vincenzo Giuffrida: come cambia la viabilità e da quando

Un piano coordinato di interventi per evitare ingorghi e rallentamenti al traffico veicolare negli orari…

21 Febbraio 2026

FantaSanremo, torna la lega di LiveUniCT: come funziona

FantaSanremo 2026: scopri come iscriverti alla Lega LiveUniCT. Regole, bonus, malus e come creare la…

21 Febbraio 2026

Ricostruzione post-Harry: via libera alle semplificazioni. Ragusa (SIB): «Ora serve stabilità per tutelare gli investimenti»

«Un risultato importante frutto di un confronto costante e di un lavoro di sensibilizzazione portato…

21 Febbraio 2026