Altro Arte Attualità Cinema e Teatro Libri e Letteratura News Utility e Società

TAOBUK 2016 – Alberto Angela, Tornatore, Magris, Cunningham, Vecchioni. Il programma

Foto Virginia Farneti / LaPresse 05-03-2009 Roma Spettacolo Presentazione della trasmissione Ulisse: il piacere della scoperta Nella foto Alberto Angela Photo Virginia Farneti/Lapresse 05-03-2009 Rome Entertainment Presentation of the tv show Ulisse: il piacere della scoperta In the photo Alberto Angela

Torna per il sesto anno consecutivo l’appuntamento con il Festival Internazionale del Libro di Taormina, Taobuk, dedicato quest’anno al tema “Gli Altri” e alla valorizzazione delle differenze. Alla conferenza stampa di presentazione, che si è svolta stamattina presso Belmond Grand Hotel Timeo (Via Teatro Greco, 59 Taormina), Antonella Ferrara, presidente del Festival, ha presentato il programma dell’edizione 2016 che si svolgerà dal 10 al 17 settembre. Ad intervenire, Eligio Giardina, sindaco del Comune di Taormina, Mario D’Agostino, assessore alla Cultura del Comune di Taormina, Anthony Barbagallo, assessore Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Siciliana, Vera Greco, direttrice del parco Archeologico di Naxos, Italo Mennella, presidente dell’Associazione Albergatori Taormina.

La serata d’apertura è prevista per sabato 10 settembre alle ore 20.30 nella meravigliosa cornice del Teatro Antico di Taormina. La serata sarà condotta da Antonella Ferrara, presidente del Festival, e dal giornalista Franco Di Mare, direttore artistico.

Ospiti della cerimonia d’apertura saranno il Premio Pulitzer Michael Cunningham, lo scrittore e accademico Claudio Magris, il Premio Oscar Giuseppe Tornatore, l’attore Leo Gullotta. L’evento vedrà anche la partecipazione di Lina Sastri, l’intervento musicale dell’artista Mario Incudine e la presenza di Giacomo Campiotti, regista di Braccialetti rossi. La magia della serata sarà arricchita dall’Orchestra del Teatro Massimo Bellini di Catania. La manifestazione inaugurale verrà trasmessa in differita su Rai 1 domenica 25 settembre.

Un calendario ricco di incontri e grandi ospiti, che vedrà nella settimana la partecipazione di Alberto Angela, Isabella Ragonese, Clara Sanchez, Marco Levi, Pupi Avati, Antonio Calabrò, Barbara Bellomo, Roberto Vecchioni, Gigi Riva, Luigi Bobba, Marco Gay, Domenico Quirico, Barbara Abdeni Massad, Clara e Gigi Padovani,  Davide Faraone, Elvira Seminara, Gianfranco Vissani, Eva Cantarella, Giulio Tremonti e tanti altri ancora.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

La partecipazione agli eventi è gratuita.

Per visionare il programma completo, vai alla pagina www.taobuk.com.

A proposito dell'autore

Serafina Adorno

Classe 1989. Dalle sabbie dorate agrigentine e dalla bianca scala dei turchi si è trasferita a Catania per intraprendere i suoi studi e iniziare a dare forma ai suoi sogni. Laureata in Lingue e letterature comparate, lavora nella comunicazione e nei Festival del cinema.