Eventi Musica

CATANIA – Festa de l’Unità: Luca Carboni, Madh, Mario Venuti e tutti i concerti gratuiti

A Catania ha avuto inizio la Festa de l’Unità. Dal 28 agosto all’11 settembre appuntamenti con i volti della politica italiana, dibattiti, proiezioni e, soprattutto, musica.

mario venuti 3

Il programma della manifestazione è stato ufficializzato e sono stati resi note anche le voci riscalderanno la festa durante questi giorni. Dopo il concerto di Patty Pravo, ecco i prossimi appuntamenti gratuiti.

Giovedì 1 settembre alle 22.00, a Villa Bellini, saliranno sul palco centrale gli Africa Family per un concerto gratuito.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Il 2 settembre, sempre alle 22.00 sul palco centrale, si prosegue con l’esibizione di Avion Travel. Si tratta di La Piccola Orchestra Avion Travel, gruppo pop-jazz che è nato a Caserta nel 1980. Hanno vinto il Festival di Sanremo nel 2000 con il brano Sentimento. Il gruppo ha collaborato con i grandi nomi della musica italiana, come Paolo Conte, Francesco De Gregori, Antonello Venditti e Gianni Morendi.

Il 5 settembre, stesso orario, si esibirà invece Zibba, che nel 1998 ha fondato con Andrea Balistrieri la band Zibba e Almalibre. Hanno esordito nel 2003 con “L’ultimo giorno”.  Ha collaborato anche con Eugenio Finardi, Cristiano De Andrè, Patty Pravo, Emma, Zero assoluto, Jovanotti.

Il 6 settembre, alle 22.00, l’atmosfera verrà scaldata dalla voce di Luca Carboni. Il musicista e cantautore italiano ha esordito come compositore del gruppo Teobaldi Rock ed è diventato solista nel 1984. Ha regalato tanti successi alla musica italiana, tra gli ultimi i tormentoni “Bologna è una regola” e “Luca lo stesso”.

L’8 settembre il noto cantautore siracusano Mario Venuti si esibirà con gli Urban Fabula, il trio siciliano di jazz, che ha collaborato con Fabrizio Bosso, Javier Girotto, Rosario Giuliani, Micheal Rosen. Per la serata special guest il sassofonista Stefano di Battista, e la cantante di jazz Nicky Nicolai.

Il 10 settembre, l’ultimo concerto sarà quello di Madh, diventato famoso nel 2014 con l’ottava edizione di X Factor.

A proposito dell'autore

Alessia Costanzo

Laureata in Filologia moderna, attualmente è direttrice responsabile della testata giornalistica LiveUnict e lavora come copywriter. Dopo aver scoperto il Content marketing, la sua passione per la comunicazione si è trasformata, legandosi ai Social media, alla SEO e al Copywriting.