Altro Attualità Catania News Università di Catania Utility e Società

NOTIZIE CATANIA – Visite guidate Monastero dei Benedettini: il ricavato ai terremotati

Un’altra iniziativa di beneficenza per gli abitanti del centro Italia colpiti dal terremoto. Questa volta a mettersi a disposizione è Officine Culturali. Infatti, l’associazione, in quanto impresa non profit, ritiene doveroso devolvere l’intero incasso delle visite guidate di domenica 28 agosto alle città colpite, nella speranza che domani possano risorgere più forti di prima, curando le ferite pur conservandone le cicatrici.

La visita guidata in questione si svolgerà presso il Monastero dei benedettini domenica 28 agosto, dalle 11.00 alle 18.00. Per info e prenotazioni 0957102767 – 3349242464.

“Riteniamo che il patrimonio culturale debba essere il luogo in cui trovare conforto, in cui si possa reagire al dolore per le perdite umane e materiali, in cui si possa parlare di ricostruzione, in cui si possa partecipare, seppur simbolicamente, alla scrittura della storia dell’uomo e della natura, ribadendo così la funzione sociale che ha la Cultura in questo Paese, oggi così gravemente colpito”, affermano i ragazzi di Officine Culturali

LEGGI ANCHE: TERREMOTO – Emergenza sangue, domani Avis nell’Aeroporto di Catania

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

LEGGI ANCHE: NOTIZIE CATANIA – Tutte le modalità per aiutare le vittime del terremoto

LEGGI ANCHE: Terremoto – Bianco: Anche Catania pronta a dare una mano