Arte Attualità Utility e Società Viaggi

NOTIZIE CATANIA – Boom di turisti, nella città etnea è tutto esaurito

La Sicilia e le sue meraviglie hanno da sempre attirato numerosi turisti, soprattutto durante la stagione estiva, ma quest’anno una delle mete predilette dai turisti è stata la città di Catania.

catania

Qualche mese fa anche un quotidiano francese riconosceva alla città di Catania le sue bellezze e la sua vitalità definendola la Milano del Sud, ma la conferma che Catania sia la favorita dei turisti, in modo particolare stranieri, è arrivata da Frank Cannizzo, presidente dell’Associazione Etnea dei Bed & Breakfast e del mondo ricettivo extralberghiero, che ha commentato: “L’estate 2016 è un’estate che potremmo senz’altro definire da tutto esaurito“.

Sono state decine di migliaia le presenze turistiche registratesi nel weekend del ferragosto grazie ai quali il giro d’affari ha avuto un grande aumento. La città di Catania e i suoi dintorni hanno infatti offerto una vasta scelta di luoghi dove trascorrere il ferragosto. Tra Etna e mare, mostre e monumenti d’arte Catania e i suoi dintorni non hanno, infatti, deluso le aspettative dei turisti. Il 15 d’agosto ha infatti registrato un overbooking che non ha consentito alle strutture alberghiere di rispondere alle richieste d’alloggio dei turisti, in modo particolare di coloro che volevano soggiornare nell’area costiera. E’ soprattutto l’area della costa, infatti, ad attirare una percentuale più alta di gente, infatti i paesini etnei hanno avuto un flusso di turismo del 25% contro il 38% delle zone marittime.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

A scegliere la Sicilia non sono stati soltanto gli italiani, ma soprattutto gli stranieri e, a tal proposito, Cannizzo aggiunge: “Quest’anno abbiamo una crescita considerevole del turismo straniero che conferma l’aumento del segmento leisure estero a Catania e in Sicilia. Naturalmente questo dato ci fa ben sperare per il futuro, dopo decenni di turismo legato solo al segmento business, che permette solo uno sviluppo a metà e in mano a pochi del territorio. Buoni i risultati anche del turismo italiano”.

Catania e l’Italia si confermano ancora una volta le mete predilette e indiscusse di tutti i viaggiatori.