Attualità Musica Utility e Società

MUSICA – Eugenio Finardi e gli Afterhours all’Indiegeno Fest 2016: ricca line-up di artisti per la terza edizione

indiegeno festRitorna, e lo fa a gran voce, l’Indiegeno Fest nel meraviglioso scenario del Teatro Greco di Tindari (ME) , l’atteso evento musicale estivo giunto alla sua terza edizione. Dopo il successo dello scorso anno, dove Niccolò Fabi e gli GnuQuartet, Levante, Dimartino, Tommaso Di Giulio e Colapesce hanno fatto scatenare il pubblico, quest’anno la line-up prevede grandi artisti del palcoscenico nazionale ed internazionale, come Eugenio Finardi e gli eclettici Afterhours.

Il generatore di musica indipendente porterà, il 9 agosto, sul palco alcuni tra i cantautori più promettenti del panorama artistico nazionale, come Artù, Motta e Dente; headliner della serata sarà invece il milanese Eugenio Finardi, autore di più di 20 album e raccolte dagli inizi degli anni ’70 ad oggi e portabandiera del cantautorato italiano. Il 10 agosto invece, sul palco echeggeranno le note indie rock degli Afterhours, capitanate dal leader e voce del gruppo Manuel Agnelli, con il loro nuovo album “Folfiri e Folfox“; inoltre, lo stesso giorno, si esibiranno Cassandra Raffaele, Daniele Celona e Giovanni Truppi. Ad accompagnare le due serate ci sarà il progetto di videomapping a cura della studentessa Laura Balcazar, dell’Accademia di Belle Arti di Palermo.

Il pre-fest si svolgerà invece dal 4 all’8 agosto, nel golfo di Patti, secondo un ricco programma che vedrà tra gli eventi, ad ingresso gratuito, il concerto a Salina di Renzo Rubino, cantautore italiano che vanta nel suo curriculum anche due partecipazioni al Festival di Sanremo, il concerto di Dimartino & Fabrizio Cammarata ed i racconti musicali di Tosca presso la Riserva di Marinello, ed il concerto di Cesare Basile alle Grotte di Mongiove.

Un programma ricco di eventi quindi per la terza edizione del festival della musica indipendente organizzato dalla Leave Music, che come ogni anno offre una ricca line-up di artisti del cantautorato italiano. Scaldate le voci, preparate gli occhi ad uno scenario naturale incredibile, l’Indiegeno Fest è pronto a far balzare i vostri cuori ed avvicinarvi ancor di più alla musica indie.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Biglietti, acquistabili su TicketOne e Tickettando, a partire da 22 euro per la cavea non numerata, mentre 38 euro è il prezzo per assistere alla due giorni di concerti.