Categorie: BandiScuola

SCUOLA – Concorsi pubblici per l’assunzione di docenti a tempo indeterminato

Nel pieno dello svolgimento del Concorso Scuola 2016 si parla sempre più di assunzioni. Accanto alle assunzioni dei docenti di primaria in graduatoria dal 2012 ci sono due bandi che mirano al reclutamento di 13 insegnanti.

Il primo concorso pubblico, promosso dal direttore dell’istituzione formativa di Rieti, è destinato all’assunzione di 7 docenti con il profilo professionale di “formatore” per ricoprire i seguenti ruoli:

  • 2 unità discipline letterarie;
  • 1 unità di lingue straniere (inglese);
  • 1 unità matematica;
  • 1 unità scienze informatiche;
  • 1 unità scienze degli alimenti;
  • 1 unità scienze giuridico economiche.

Per candidarsi è indispensabile possedere una Laurea magistrale (o equipollente) e l’abilitazione all’insegnamento. Per partecipare occorre redarre la domanda in carta semplice  da inoltrare all’Istituzione Formativa della Provincia di Rieti, ufficio protocollo, o tramite pec all’indirizzo f.barberi-ifrieti@pec.it.

Il secondo concorso pubblico è emanato dall’Istituzione comunale di Saronno Monsignore Pietro Zerbi e mira a selezionare 6 istruttori educativi nell’ambito nido d’infanzia.

Per candidarsi è necessario possedere:

  • Diploma di Maturità Magistrale conseguito con un corso di studi ordinario;
  • Diplomata di maturità (5 anni) Scienza sociali o Socio psico -pedagogico;
  • Diploma di maturità (5 anni) Scienze della formazione o Dirigente di Comunità;
  • Diploma di maturità (5 anni) Tecnico dei Servizi Sociali o Assistente per le comunità infantili;
  • Laurea in Scienze dell’educazione o Pedagogia;
  • Laurea Scienza formazione primaria o Educatore professionale.

La candidatura deve essere inviata entro il 22 agosto 2016 presso la segreteria dell’istituzione comunale Mons. Pietro Zerbi di Saronno o a mezzo di posta elettronica certificata: segreteria@pec.scuolamaternesaronno.it o tramite raccomandata con ricevuta di ritorno. Alla domanda di partecipazione, dovrà essere allegata la ricevuta del pagamento della tassa di concorso di 3,90 euro.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus elettrodomestici, al via la lista d’attesa: come funziona

Bonus elettrodomestici: novità a riguardo per l'erogazione dell'incetivo. A tal proposito il Ministero delle Imprese…

5 Dicembre 2025

Aeroporto di Catania, cambiano le aree dedicate al trasporto pubblico

La SAC, la Società di Gestione degli Aeroporti di Catania, ha annunciato che, a partire…

5 Dicembre 2025

Concorsi INPS, novità per le assunzioni di diplomati e laureati

Concorsi INPS: secondo quanto comunicato dal piano delle assunzioni INPS, incluso nel PIAO 2025-2027, si…

5 Dicembre 2025

Concorso coadiutori amministrativi, necessario il diploma: le prove

Concorso coadiutori amministrativi:  indetto un concorso per coadiutori amministrativi volto a coprire dieci posti nel…

5 Dicembre 2025

La Sicilia si riconferma la regione Italiana con più residenti all’estero

Presentata a Roma la XX edizione del Rapporto Italiani nel Mondo della Fondazione Migrantes. Quello…

5 Dicembre 2025

Bonus under 35: in cosa consiste e come ottenere 1300 euro

Bonus under 35: sarà possibile ottenere un doppio bonus per i giovani imprenditori under 35…

5 Dicembre 2025