Attualità Catania Musica Utility e Società

MUSICA – Countdown per il ritorno del Lavica Rock: The Niro e Bidiel le guest star sul palco

lavica-rock_2016Amanti della musica rock ci siete? Aprite bene le orecchie e cominciate a scaldare i motori perché il Lavica Rock ritorna e lo fa con un frastuono più intenso che mai. Countdown già iniziato e band pronte a scatenarsi sul palco del Parco Comunale Antonio Aniante di Viagrande per il contest di musica rock etneo più atteso dell’anno.

Il 5, 6 e 7 agosto, artisti inediti emergenti e cover band si sfideranno a suon di schitarrate per mettersi in mostra davanti ad un importante pubblico ed una giuria, diretta da Egle Taccia, che li valuterà sino all’ultima nota. Sei gli artisti inediti (Ra, Echo Demetria, Graziano Lo Bianco & LoblaRockerBand, Butijah ,The Acoustic Sunlight, Le Camere Blindate) e sei le cover band che si contenderanno il gradino più alto del podio: dai The TwentyOne (tribute band Cranberries) ai Thc (tribute band Arctic Monkeys), per passare dagli Stone Hammer (tribute band Black Sabbath), Scagn’Ozzy (tribute band Ozzy Osbourne), What the Funk (tribute band Red Hot Chili Peppers) e Back in Hell (tribute band AC/DC).

La diciottesima edizione del Lavica Rock, ad ingresso gratuito, avrà inoltre due grandi ospiti d’eccezione che infiammeranno il palco: Davide Combusti, in arte The Niro, polistrumentista di fama internazionale che dal palco del primo maggio accenderà gli animi degli amanti del rock, ed i Bidiel che, con il loro sound brit pop, condenseranno i loro taglienti testi inglesi e italiani tra il pubblico.

Ospiti dell’evento saranno inoltre B-Sequel, i Figli dell’Officina, 4 Feedback e Walter Catania, mentre alla conduzione ci saranno speaker e giornalisti come Angelo Di Benedetto (storica voce di Rtl 102.5), Francesco Lamiani, Germano Lo Voi, Vittoria Marletta e Valentina Tomarchio.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

LiveUnict, dopo l’intensa collaborazione della scorsa edizione, si riconferma a fianco del Lavica Rock come partner dell’evento. Stay rock!

liveunict partner