CALCIO CATANIA – Un altro ex rossazzurro nel mirino della squadra etnea?

Mercato in fermento tra entrate e uscite, all’interno delle mura di Torre del Grifo, con il cellulare di Pietro Lo Monaco che non smette di squillare e richiamare. Una squadra quasi nuova di zecca, con pochi riconfermati e diversi nuovi acquisti tra le fila della squadra etnea. E tra quest’ultimi ci sono stati in particolare due graditi ritorni che corrispondono ai nomi di Michele Paolucci, bomber d’area di rigore, e Marco Biagianti, leader di squadra che andrà a vestire la fascia di capitano dopo qualche anno lontano dai piedi dell’Etna.

Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, ci potrebbe essere un nuovo nome caldo per completare il reparto difensivo centrale degli etnei, una vecchia conoscenza che si andrebbe ad aggiungere ai nomi sopracitati. Si tratta di Błażej Augustyn, difensore polacco attualmente svincolato, che ben volentieri tornerebbe a vestire la casacca rossazzurra dopo l’esperienza in Serie A dal 2009 al 2012. Ventuno presenze totali tra campionato maggiore e Coppa Italia, con il debutto in Catania-Sampdoria dell’agosto 2009, e successivo trasferimento in prestito nella serie cadetta al Vicenza, dove accumulò 26 presenze ed una rete.

Dopo aver lasciato per la seconda volta la terra sicula, si trasferì prima al Górnik Zabrze, società polacca che milita nella massima serie, e successivamente in Scozia, tra le file degli Hearts, nota società calcistica con sede ad Edimburgo, dove nell’ultima stagione ha collezionato 22 presenze.

Solo poco tempo fa, attraverso i suoi canali social ed in un fluente italiano scriveva “Un grande in bocca al lupo ai miei amici catanesi, che finalmente hanno una guida come si deve“, con un palese riferimento al ritorno sul campo di battaglia dell’amministratore delegato Pietro Lo Monaco.

Legato sentimentalmente ad una modella catanese, dalla quale ha pure avuto la bellissima figlia Nicole, il difensore polacco si guarda intorno in cerca di una nuova sistemazione. E tra un messaggio della ragazza, in foto con la figlia, che scrive “manchi solo tu” tra le spiagge del territorio catanese ed un suo commento che si traduce in “tutta la mia vita è una grande attesa“, chissà se questo matrimonio non s’ha da…rifare. Che il calciatore voglia riavvicinarsi alla famiglia ed ai colori che l’hanno lanciato nel calcio che conta? A Lo Monaco ed alla società etnea la scelta.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Assunzioni Ita, si cercano assistenti di volo: i requisiti

Assunzioni Ita: la rinomata compagnia aerea Ita è attualmente alla ricerca di piloti, sia con esperienza…

22 Dicembre 2025

Scuola, al via le iscrizioni: quali rientrano nel sistema

Al via le iscrizion alle scuole del primo e secondo ciclo di istruzione per l'anno scolastico…

22 Dicembre 2025

Linguaggio e salute mentale a rischio: l’impatto della tecnologia sui bambini

La Società Italiana di Pediatria ha recentemente aggiornato le linee guida sull’uso degli apparecchi digitali…

22 Dicembre 2025

Assegno di inclusione: le novità e cosa cambierà nel 2026

A partire dal 2026, l'assegno di inclusione subirà modifiche significative, sia nell'importo che nelle modalità…

22 Dicembre 2025

Maturità 2026, i punteggi di ciascuna prova: le novità

Come ogni anno l'esame di maturità sarà composto da una prima prova, la seconda prova,…

22 Dicembre 2025

Concorso INPS, si assumono diplomati: i posti in Sicilia

Concorso INPS: pubblicato e aperto il nuovo bando di concorso dell'INPS per la posizione di…

22 Dicembre 2025