ULTIMA ORA – Londra: allarme bomba, evacuate stazioni della metropolitana

Continua l’ansia e il terrore in giro per l’Europa. Notizia di pochi minuti fa: sembrerebbe proprio che due stazioni della metropolitana di Londra siano state evacuate per cause sospette.

La prima stazione, la Golders Green (nord), nei pressi del quartiere ebraico, è stata evacuata a causa di un sospetto veicolo abbandonato: lo ha reso noto la polizia della capitale, che sta cercando di rintracciare il proprietario del mezzo. La vettura è stata rivenuta alle 8.00 locali (le 9.00 in Italia) vicino all’incrocio con Hoop Lane.

La seconda, invece, la North Wembley (nordest) è stata evacuata a causa di un allarme incendio. A renderlo noto, il tabloid Evening Standard in un tweet. Secondo alcune segnalazioni, ci sarebbe del fumo proveniente da uno dei convogli.

Tutte le aree sono state evacuate a scopo precauzionale. Rimane la paura dei passeggeri e dei cittadini che sono rimasti per le strade.

La polizia ancora sul posto nell’area della stazione di Golders Green. Si attendono ulteriori aggiornamenti.

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

I danni dei cyberattacchi alle università stanno crescendo: ecco cosa si può fare?

Le università stanno diventando un bersaglio sempre più appetibile per il cybercrime, perché concentrano in…

23 Febbraio 2026

[GALLERY] Carnevale di Acireale 2026: il Trionfo di “Ma chi sei”

Il "Più Bel Carnevale di Sicilia" ha chiuso i battenti confermando il suo primato nazionale.…

23 Febbraio 2026

Bonus voli Sicilia: proroga rimborsi fino a luglio e sconti fino a 50 euro

La Regione Siciliana ha confermato una notizia attesa da migliaia di viaggiatori: il bonus voli…

23 Febbraio 2026

Niscemi, l’abbraccio di Mattarella ai residenti: “Siamo qui per voi, l’impegno continua”

l Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, si è recato in visita a Niscemi, il comune…

23 Febbraio 2026

Catania, Smart Police: da oggi gli agenti della municipale in monopattino elettrico

Rafforzare la presenza degli agenti sul territorio e garantire nelle aree a maggiore affluenza interventi…

23 Febbraio 2026

Vanina Guarrasi torna a Catania: le nuove indagini dal 4 marzo su Canale 5

Catania si tinge di nuovo di giallo. Dopo il successo della prima stagione, Giusy Buscemi…

23 Febbraio 2026