Altro AttualitĆ  Calcio Catania News Sport Utility e SocietĆ 

CALCIO CATANIA – Via Andrea Suriano dagli Allievi? Un candidato ha giĆ  rifiutato

Andrea SurianoSecondo le voci che circolano nella provincia etnea, tra gli appassionati di Settore Giovanile e i tifosi, in questi giorni si starebbe decidendo il futuro del vivaio rossazzurro.

Tanti i provini effettuati da alcuni giocatori, giĆ  visionati nel corso della passata stagione, nati nel ’99/’00 e nati nel ’02/’03.
Ma le novitĆ  riguardano soprattutto gli allenatori e gli ultimi rumors danno ormai certo l’addio di Andrea Suriano,Ā ex giocatoreĀ di Acireale, Foggia, Catania e Milazzo ed allenatore delle giovanili etnee dal 2011, Ā che dovrebbe lasciareĀ la squadra Allievi (Under 17). Notizia da prendere con le molle, perchĆ© sembra improbabile l’uscita di scena di uno dei tecnici piĆ¹ accreditati del catanese.

I nomi per sostituirlo sembrano essere quelli giĆ  menzionati nei precedenti articoli, ad eccezione di Enzo Marchese che avrebbe giĆ  rifiutato di sedersi sulla panchina degli Under 17, e con il nome “nuovo” di Ezio Raciti tornato alla ribalta in chiave rossazzurra dopo la parentesi all’Acireale.
Per Raciti si tratterebbe di un ritorno, infatti aveva giĆ  seduto sulla panchina degli Allievi etnei in passato.
Altro nome nuovo, a detta dei calciofili etnei, sarebbe quello di Loris Papa, allenatore degli Allievi della Katane Soccer, giĆ  visto a Torre del Grifo; non ĆØ ancora chiaro se nei panni di osservatore fidato o di osservato speciale per la panchina etnea.
Rimane in corsa per la panchina Under 17Ā Pierpaolo Alderisi, che lascerĆ  l’Under 15 a Giuseppe Mascara, e potrebbe seguire parte dei ragazzi che ha allenato lo scorso anno nell’Under 17.

Per quanto riguarda le panchine di Pulcini ed Esordienti, sembra tramontare il nome di Salvo Taormina, profilo giovane e preparato che sarebbe stato denigrato da alcuni addetti ai lavori, nonostante abbia molto credito nell’ambiente e potrebbe approdare in una delle squadre di categoria che lo seguono. Stessa situazione per Samuele Costanzo, messosi in mostra con lo Sporting Eubea e con un passato nelle giovanili etnee, che non ricevendo alcuna chiamata ha deciso di continuare al timone dell’Eubea in Promozione. Invece, perĀ Mario Giuffrida,Ā giĆ  allenatore nel Settore giovanile del Catania nel recente passato, il futuro potrebbe essere tra Katane Soccer con la squadra Allievi, sostituendo proprio Loris Papa, o con i Giovanissimi de La Meridiana sostituendo Taormina.
Sembra quindi piĆ¹Ā probabile la riconferma di Marco D’Amico nei Pulcini e di Roberto La Causa con gli Esordienti.
Non si conoscono i talent scout e gli addetti ai lavori a cui faccia affidamento il Responsabile del Settore Giovanile Alessandro Failla, ma dalle interviste ai tifosi emergono queste voci.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!