Altro Attualità Calcio Catania News Società Sport

CALCIO CATANIA – Via Andrea Suriano dagli Allievi? Un candidato ha già rifiutato

Andrea SurianoSecondo le voci che circolano nella provincia etnea, tra gli appassionati di Settore Giovanile e i tifosi, in questi giorni si starebbe decidendo il futuro del vivaio rossazzurro.

Tanti i provini effettuati da alcuni giocatori, già visionati nel corso della passata stagione, nati nel ’99/’00 e nati nel ’02/’03.
Ma le novità riguardano soprattutto gli allenatori e gli ultimi rumors danno ormai certo l’addio di Andrea Suriano, ex giocatore di Acireale, Foggia, Catania e Milazzo ed allenatore delle giovanili etnee dal 2011,  che dovrebbe lasciare la squadra Allievi (Under 17). Notizia da prendere con le molle, perché sembra improbabile l’uscita di scena di uno dei tecnici più accreditati del catanese.

I nomi per sostituirlo sembrano essere quelli già menzionati nei precedenti articoli, ad eccezione di Enzo Marchese che avrebbe già rifiutato di sedersi sulla panchina degli Under 17, e con il nome “nuovo” di Ezio Raciti tornato alla ribalta in chiave rossazzurra dopo la parentesi all’Acireale.
Per Raciti si tratterebbe di un ritorno, infatti aveva già seduto sulla panchina degli Allievi etnei in passato.
Altro nome nuovo, a detta dei calciofili etnei, sarebbe quello di Loris Papa, allenatore degli Allievi della Katane Soccer, già visto a Torre del Grifo; non è ancora chiaro se nei panni di osservatore fidato o di osservato speciale per la panchina etnea.
Rimane in corsa per la panchina Under 17 Pierpaolo Alderisi, che lascerà l’Under 15 a Giuseppe Mascara, e potrebbe seguire parte dei ragazzi che ha allenato lo scorso anno nell’Under 17.

Per quanto riguarda le panchine di Pulcini ed Esordienti, sembra tramontare il nome di Salvo Taormina, profilo giovane e preparato che sarebbe stato denigrato da alcuni addetti ai lavori, nonostante abbia molto credito nell’ambiente e potrebbe approdare in una delle squadre di categoria che lo seguono. Stessa situazione per Samuele Costanzo, messosi in mostra con lo Sporting Eubea e con un passato nelle giovanili etnee, che non ricevendo alcuna chiamata ha deciso di continuare al timone dell’Eubea in Promozione. Invece, per Mario Giuffrida, già allenatore nel Settore giovanile del Catania nel recente passato, il futuro potrebbe essere tra Katane Soccer con la squadra Allievi, sostituendo proprio Loris Papa, o con i Giovanissimi de La Meridiana sostituendo Taormina.
Sembra quindi più probabile la riconferma di Marco D’Amico nei Pulcini e di Roberto La Causa con gli Esordienti.
Non si conoscono i talent scout e gli addetti ai lavori a cui faccia affidamento il Responsabile del Settore Giovanile Alessandro Failla, ma dalle interviste ai tifosi emergono queste voci.