UNICT – Domani inizia “Rocketta Summer Live”: sul palco cantanti e gruppi musicali

 

Nuovo appuntamento con Porte Aperte Unict. Attesa la prima serata di “Rocketta Summer Live”. Consulta il programma con tutti gli eventi del mese di luglio, organizzati dall’Università di Catania. 

Domani sera – giovedì 14 luglio – alle 21, nel cortile del Monastero dei Benedettini, si terrà l’evento promosso da Rocketta, agenzia di booking tra le più in vista del panorama italiano ed oggi riconosciuta anche all’estero, in occasione dell’iniziativa “Porte Aperte”, promossa dall’Università degli Studi di Catania.

Saliranno sul palco il trio electro-pop dei catanesi Locomotif  (Carmine Ruffino, Federica Faranda e Luca Barchitta), l’artista svedese Cajsa Siik (in duo con Paulina Mellkvist) per il suo accattivante mix tra elettronica e songwriting, e Costanza Paternò, cantautrice catanese prossima al suo esordio discografico.

Premiata da Italian Embassy al Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza del 2010, Rocketta è promotrice di oltre 700 concerti l’anno in tutta Italia. E, per la prima volta, metterà insieme sullo stesso palco più band della propria “scuderia”, nazionali ed internazionali, con una due giorni al Monastero dei Benedettini (giovedì 14 e giovedì 28 luglio) ed una serata conclusiva, sabato 30 luglio, al Qubba di Catania, con la partecipazione straordinaria dei Marta Sui Tubi.

L’evento ospiterà inoltre una collettiva d’arte, che prevede la presenza di artisti catanesi e non solo, e da uno spettacolo di video mapping che esalterà le bellezze del Monastero con giochi di immagini e luci. I biglietti d’ingresso sono disponibili al prezzo di 5 euro (ridotto studenti 3 euro).

Giovedì 28 luglio, sempre al Monastero dei Benedettini, si esibiranno i Veivecura, al lavoro in questi mesi sul nuovo ed attesissimo album, Miele, reduce dalla sua apparizione al Festival di Sanremo ed al concertone del Primo Maggio a Roma, i Music For Eleven Instruments, una sorta di mini-orchestra capace di regalare preziosissime emozioni, e gli Ultravixen, con il loro rock tagliente e d’impatto.

Il festival si chiuderà sabato 30 luglio al Qubba di Catania, con il duo femminile milanese Ginger Bender, il quintetto swing-cantautorale fiorentino dei Piaceri Proletari, e il concerto dei Marta Sui Tubi, una delle realtà più apprezzate nel panorama indipendente italiano (ingresso 10 euro). Per informazioni e contatti: rockettabooking@gmail.com, 329.2425047.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Pendolaria Sicilia, peggiora il trasporto pubblico: fondi dirottati per il Ponte sullo Stretto

Online l’annuale report di Legambiente “Pendolaria 2025”! Purtroppo dagli daticondotti si evince come il quadro…

30 Dicembre 2025

Bonus auto, fino a 20 mila euro di incentivi: requisiti

Bonus auto: ancora attivo l'incentivo dedicato a cittadini e imprese, finanziato dal Programma di rinnovo…

30 Dicembre 2025

Manovra 2026, in arrivo 1,5 milioni di fondi per univerisità e ricerca

La Manovra 2026 destina oltre 1,5 miliardi di euro al nuovo Fondo Ricerca e lancia…

30 Dicembre 2025

Concorso Ripam, 3997 posti per assistenti diplomati: il bando

Concorso Ripam: indetto il maxi concorso Ripam per l’assunzione di 3.997 Assistenti, rivolto a diplomati.…

30 Dicembre 2025

Concorsi pubblici, da gennaio 2026 oltre 10mila assunzioni: i bandi

Concorsi pubblici: con gennaio 2026 si aprono importanti opportunità per chi è alla ricerca di…

30 Dicembre 2025

Meteo Capodanno 2026, nuove ondate di freddo: le previsioni

Meteo Capodanno: previsto per Capodanno 2026 un cambiamento radicale delle condizioni atmosferiche. Dopo un periodo…

30 Dicembre 2025