UNICT – Pubblicato il bando per Start Cup Catania 2016

Tutto pronto per Start Cup Catania 2016, la competizione organizzata dall’Ateneo catanese e rivolta alle idee imprenditoriali dei giovani. 

Da giugno ad ottobre 2016, verranno selezionate i progetti più brillanti: in palio ci sono due premi da 5000 e 3000 euro. I primi tre team che saranno selezionati potranno, inoltre, accedere alla competizione Start Cup Sicilia 2016 e sfidarsi con le altre idee per accedere al “Premio Nazionale per l’Innovazione-PNI 2016” (Modena, 1 e 2 dicembre 2016).

È stato pubblicato il bando, che offre la possibilità di partecipare a gruppi costituiti da almeno due persone, che desiderano presentare un’idea imprenditoriale. Dopo la selezione delle prime 8 idee migliori, i team saranno seguiti da esperti per la definizione del loro business plan. Oltre a questi 8 gruppi, accedono di diritto alla seconda fase anche i due vincitori di Start Up Your Business – Un vulcano di idee 2016 e i tre vincitori di Start Up Academy 2016. Per saperne di più leggi UNICT – Start Up Academy 2016: parlano i tre team vincitori.

La scadenza per partecipare è l’1 agosto 2016 e la domanda dovrà pervenire al CAPITT – Università degli Studi di Catania, via Fragalà n.10, piano II, 95131 Catania, secondo le modalità specificate nel bando in allegato.

Il CAPITT fornirà anche un’utile supporto alla compilazione della domanda, organizzando dei seminari informativi, per i quali è necessario prenotarsi all’indirizzo email cs.capitt@unict.it entro e non oltre il 12/07/2016.  Qualora foste interessati a sostenere l’iniziativa potete inviare una mail a cs.capitt@unict.it o contattare il CAPITT ai seguenti numeri: 095.478 7421- 7422 – 7429.

Per maggiori informazioni, scarica:

Bando Start Cup Catania 2016

 Domanda di partecipazione 2016

 Presentazione dell’idea 2016

Regolamento PNI 2016

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

UFFICIALE – Catania, esonerato Mimmo Toscano: si attende il sostituto

Il Catania FC ha comunicato ufficialmente l'esonero di Mimmo Toscano. Nonostante il successo esterno ottenuto…

16 Marzo 2026

Catania, Mimmo Toscano al capolinea: esonero imminente nonostante il successo di Altamura

Nonostante il ritorno alla vittoria ottenuto in extremis sul campo dell'Altamura, il futuro di Mimmo…

16 Marzo 2026

Vortice ciclonico “Jolina” arriva Catania: previsti forti temporali

Il vortice ciclonico Jolina, che attualmente si trova  sul Mar Libico, continuerà a trasportare verso…

16 Marzo 2026

Catania, scoppia un incendio in una palazzina: le prime ricostruzioni

Questa mattina, poco dopo le 07,00, la Sala Operativa del Comando Provinciale dei Vigili del…

16 Marzo 2026

Concorso Carabinieri: al via il bando per la selezioni di 898 Allievi Marescialli

Concorso Carabinieri: l’Arma dei Carabinieri ha indetto un concorso pubblico per 898 posti da Allievi…

16 Marzo 2026

Catania al primo posto per assenza di giorni freddi: la classifica nazionale

Online l’attesa annuale classifica del Sole24Ore relativa alle città con le temperature più alte in…

16 Marzo 2026