Altro Attualità Calcio Catania News Sport Utility e Società

CALCIO CATANIA – Addio all’Academy? Il Settore Giovanile prende forma

Foto di calciocatania.it
Foto di calciocatania.it
Foto di calciocatania.it

Nelle passate settimane vi avevamo parlato di possibili rivoluzioni nel Settore Giovanile della società etnea (clicca qui), ad oggi le indiscrezioni che circolano nella provincia catanese raccontano di nuovi possibili scenari.
Infatti, sembra che la Academy rossazzurra sarà cancellata, perché la società di via magenta avrebbe deciso di lasciare in vita solo quattro squadre del proprio vivaio e, come ha dichiarato Lo Monaco “la Scuola Calcio sarà Scuola Calcio Catania perché quella fatta, pur avendo le maglie del Catania, non era Scuola Calcio Catania: ci piace averla perché abbiamo strutture e mezzi per far divertire questi ragazzi”.

Le categorie che dovrebbero permanere sono: Pulcini, Esordienti, Giovanissimi e Allievi.
Verranno quindi cancellate le categorie Piccoli Amici, che in questa stagione contavano tre squadre (2008/2009/2010), partendo direttamente dalla categoria Pulcini che non avrà più tre squadre (nella passata stagione 2005/2006/2007) ma soltanto una che farà da serbatoio per l’unica squadra della categoria Esordienti.

L’amministratore delegato Pietro Lo Monaco ha già tracciato il futuro durante la conferenza stampa di presentazione a Pino Rigoli:“Coordinatore Area Tecnica, Direttore Sportivo e Responsabile del Settore Giovanile stanno osservando i filmati delle nostre squadre giovanili e nei prossimi giorni, probabilmente, faremo un raduno con tutti i nostri ragazzi”.

Per quanto riguarda il capitolo allenatori si aspettano ancora le riconferme, ma le “poltrone” si riducono e come affermato ancora una volta dall’a.d. etneo “ci saranno novità per quanto concerne le guide tecniche delle squadre e chi dovrà condurre la preparazione atletica”.
Nella categoria Pulcini è corsa a tre per Filippo RiggioSanto Torre e Marco D’Amico, tutti già nell’Academy etnea, con l’ultimo in vantaggio sugli altri due e che quasi certamente vedrà la riconferma come istruttore, dopo anni passati nel settore giovanile al Calcio Catania; nella categoria Esordienti sembra invece in vantaggio, e quindi pronto per la riconferma, Roberto La Causa,  anche se circolano ancora i nomi di Salvo Taormina, allenatore dei Giovanissimi de La Meridiana, e l’ipotesi Samuele Costanzo, allenatore vincente dello Sporting Eubea ed ex Catania, entrambi però non trovano ancora conferme nell’ambiente rossazzurro.
Pare invece che sarà riconfermato Pierpaolo Alderisi al timone dei Giovanissimi, mentre nella categoria Allievi sembra probabile la riconferma di Andrea Suriano, che potrebbe giocarsela con Enzo Marchese, direttore tecnico della Invictus ed ex giocatore professionista, ma difficile che possa soffiare il posto a Suriano, da anni al Calcio Catania.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Sono solo indiscrezioni che circolano nella provincia etnea e che, fino a quando non ci saranno delle notizie ufficiali, faranno da sottofondo all’estate dei calciofili etnei.