Calcio Catania

CALCIO CATANIA – Nicolas Spolli si allena nei campi del CUS Catania alla Cittadella Universitaria

Al Sud piangi due volte, quando arrivi e quando vai via“, è una vecchia frase che più volte nell’arco della vita ci è capitata di sentire. Catania è un luogo magico e, nonostante le mille difficoltà, i legami con questa terra superano ogni cosa.

Ed è il caso di dirlo pure per tantissimi giocatori che hanno militato tra le fila dei rossazzurri. Vengono a passare le vacanze qui, a ritrovare vecchi amici, oppure fare una toccata e fuga durante le brevi pause del campionato. Diversi i giocatori, soprattutto quelli argentini, che ogni anno fanno tappa fissa sotto i piedi del Vulcano. Da Izco a Bizzarri, passando per gli italiani Baiocco e Spinesi che hanno deciso di far crescere i propri figli tra mare ed Etna, sino ad arrivare al Flaco Nicolas Spolli.

Proprio quest’ultimo è stato avvistato stamane da diversi studenti all’interno della Cittadella Universitaria, precisamente all’interno del rettangolo verde del CUS Catania a sudare in vista dell’inizio della prossima stagione calcistica di serie A, così come dimostra una foto postata dallo stesso sul proprio profilo Instagram. Piccolo e divertente scambio di battute anche tra ex compagni di squadra, con l’idolo rossazzurro Peppe Mascara che commenta “ma smettila, fammi il piacere Flaco“, ed il gigante argentino che invita a seguirlo con un “domani vieni a correre con me“.

E proprio come dichiarato dallo stesso direttore Lo Monaco, sono tanti gli attestati di stima ricevuti e che legano diversi giocatori alla città ed alla maglia rossazzurra, come gli stessi Barrientos, Llama, Gomez, Capuano, Bergessio che hanno inviato messaggi diretti ed indiretti alla società, attraverso ricordi fotografici, video di goal (non ultimo Gonzalo Bergessio ed il suo goal in quel di San Siro ai danni del Milan), dichiarazioni e messaggi che non lasciano alcun dubbio circa l’attaccamento alla città di Catania.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Que lindo recuerdo gol al milan en el san siro pase magistral del piturro barrientos @marcelitogentile @federicocabezon83

Un video pubblicato da Gonzalo Bergessio (@gonzabergessio) in data: