Calcio Catania Catania Sport

CALCIO CATANIA – Scelto il nuovo allenatore della squadra: arrivata l’ufficialità della società

Stadio Angelo Massimino Catania

catania calcio stadioDopo i tantissimi nomi fatti in queste settimane per la panchina rossazzurra, è arrivata stamane l’ufficialità da parte della società sul nuovo allenatore che guiderà la compagine etnea nel prossimo campionato di Lega Pro. Si è puntato su un uomo siciliano, giovane e dalle basse pretese economiche rispetto ad altri nomi circolati in questi giorni: Pino Rigoli, messinese di nascita, è il nuovo allenatore del Calcio Catania.

Dopo esser balzato su tutti i giornali per le dinamiche vittorie dell’Akragas nella passata stagione, il suo profilo è stato scelto dalla società di via Magenta in via definitiva, proponendo un contratto biennale, sintomo di progettazione così come annunciato dallo stesso Lo Monaco nella sua prima conferenza stampa.

L’anticipazione era già arrivata in nottata grazie al giornalista Sky Peppe Di Stefano che, solo pochi giorni fa, aveva annunciato D’Aversa come prescelto per la panchina; poi qualche problema nella chiusura delle trattative, fino a quel post che non lasciava dubbi: “Lo Monaco ha scelto e punta sulla sicilianità: Pino Rigoli allenatore del Catania 2016/17“.

Un nome poco roboante, che non accenderà probabilmente gli entusiasmi ma che il direttore è abituato a lanciare: basti pensare ai vari Montella e Simeone ed alle loro attuali carriere. Indovinerà anche stavolta l’abile direttore campano?

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Di seguito il comunicato ufficiale rilasciato pochi minuti fa dalla società rossazzurra:

Il Calcio Catania S.p.A. comunica di aver affidato l’incarico di allenatore della prima squadra al signor Pino Rigoli, nato a Raccuja (Messina) l’8 novembre 1963. Il nuovo tecnico rossazzurro, reduce dalla positiva esperienza alla guida dell’Akragas, ha sottoscritto un contratto di durata biennale. Pino Rigoli sarà presentato ufficialmente ai giornalisti ed agli operatori dell’informazione sabato 25 giugno alle 11.00, in Sala Congressi, a Torre del Grifo Village.