Categorie: Altro

AEROPORTO CATANIA – Nuova rotta, si aggiunge Monaco di Baviera

Dopo la notizia di qualche giorno fa con l’arrivo a settembre di una nuova rotta di Ryanair, è nuovissima la notizia di una nuova convenzione per un’altra ambitissima meta europea, si tratta di Monaco di Baviera.

Il collegamento per la nuova base del vettore in Germania con tariffe a partire da 49€ a tratta, tasse e spese incluse, si aggiunge alle rotte per Amsterdam e Parigi dalla città della Sicilia orientale. Dal prossimo 31 maggio, previsto il lancio della rotta Catania- Monaco di Baviera, ad operare i voli sarà Transavia, nota compagnia del gruppo Air France / KLM, che opera voli di linea e charter verso 110 destinazioni in Europa e Nord Africa.

Il collegamento si aggiunge ai voli Transavia per Parigi e Amsterdam, e si inserisce nella strategia di espansione del vettore sul mercato catanese. Il nuovo volo da Catania per Monaco di Baviera sarà operato cinque volte a settimana.

Aerial view of Munchen: Marienplatz, New Town Hall and Frauenkirche

«Catania è per noi una destinazione importante: ciò è provato dal nostro progressivo aumento di rotte dall’aeroporto – dove abbiamo iniziato a volare 9 anni fa con un volo per Parigi, al quale si è poi aggiunto quello per Amsterdam; ora iniziamo i collegamenti per il capoluogo della Baviera. Siamo certi che anche la nuova rotta per Monaco incontrerà il favore dei catanesi e più in generale dei viaggiatori della Sicilia orientale, sia che si tratti di spostamenti di piacere o di lavoro. Viceversa, il nuovo volo rappresenta un’interessante opportunità anche per il traffico internazionale, grazie al quale ancora più passeggeri tedeschi potranno scoprire le bellezze di questa meravigliosa città e regione d’Italia» ha dichiarato Hester Bruijninckx, vice president sales di Transavia. «Il nuovo volo per Monaco da Catania fa parte inoltre della strategia per la creazione di un nuovo hub della compagnia nel capoluogo bavarese, dove stazioniamo dalla fine di marzo 2016 quattro jet Boeing 737-800 e da dove offriremo un totale di 102 voli settimanali per destinazioni leisure, di tendenza e business».

L’amministratore delegato di Sac Spa, Gaetano Mancini, ha dichiarato: «Abbiamo voluto rafforzare la nostra partnership con Transavia per confermare lo scalo di Catania all’interno dei piani di sviluppo di questa compagnia dinamica, che trasporta i siciliani e i turisti da e verso il nostro aeroporto già da molti anni, esattamente dal 2004. Una nuova tratta importante come la Catania-Monaco di Baviera, poi, è la riprova del grande appeal di Fontanarossa e del territorio del sud est siciliano».

«Questa operazione rafforza inoltre il legame fra Catania e Monaco, fra la Sicilia e la Baviera», ha proseguito Mancini, «e conferma la vivacità della business community catanese e l’importanza del nostro sistema aeroportuale nella prospettiva dello sviluppo economico e turistico.

Insomma, crediamo sia una buona notizia per tutti gli operatori turistici siciliani, un risultato che ci incoraggia nella scelta strategica che abbiamo adottato da tempo, puntando sulla crescita del traffico internazionale, che non a caso in 3 anni è aumentato di circa 1 milione di viaggiatori, passando dal 20% al 30% del traffico passeggeri totale».

Orario Voli Catania – Monaco di Baviera

FREQUENZA ROTTA CATANIA – MONACO ROTTA MONACO-CATANIA
Martedì ore 09.55 – 12.15 ore 07.00 – 09.10
Giovedì ore 09.40 – 12.00 ore 06.45 – 08.55
Venerdì ore 19.40 – 22.00 ore 16.45 – 18.55
Sabato ore 15.50 – 18.10 ore 17.25 – 19.35
Domenica ore 10.10 – 12.25 ore 07.15 – 09.25

 

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

La Napoli contraddittoria di Sorrentino: un’analisi di Parthenope

Parthenope, ennesimo capolavoro di Paolo Sorrentino, sale al primo posto per numero di spettatori e…

2 Novembre 2024

Sicilia, elezioni provinciali: la corte costituzionale frena i rinvii e chiede una soluzione immediata

Un clamoroso colpo di scena riguarda il rinvio delle elezioni provinciali in Sicilia. La Corte…

31 Ottobre 2024

Gli italiani trascorrono sempre più tempo in casa: come il Covid ha cambiato le nostre abitudini

Dalla fine della pandemia, la vita quotidiana degli italiani è cambiata radicalmente. Secondo uno studio…

31 Ottobre 2024

Sanità Sicilia, eseguiti cinque trapianti in un giorno tra Palermo e Catania

In una sola giornata, la Sicilia ha raggiunto un traguardo straordinario nel campo della medicina,…

31 Ottobre 2024

Ponte di Ognissanti: boom di partenze, 10 milioni di Italiani in fuga tra arte e natura

Il ponte di Ognissanti del 2024 vede anche quest'anno un boom di partenze in Italia,…

31 Ottobre 2024

“Gli LGBT come gli ebrei”: le parole del nuovo consulente della Regione Sicilia fanno discutere

L'avvocato Gianfranco Amato, noto per le sue posizioni anti-LGBT, è stato nominato consulente dell'assessorato alla…

31 Ottobre 2024