Categorie: AltroIn Copertina

ALZA LA VOCE – Supporto Facebook dell’Ersu sospeso, perché?

“A Catania c’è qualcosa che funziona davvero bene? Una cosa funzionava e da qualche settimana ormai non funziona più”. Comincia così lo sfogo di uno studente fuori sede dell’Università di Catania che per una banalissima richiesta si è dovuto recare agli uffici dell’Ersu, tra l’altro non trovando risposta esaustiva.
Il ragazzo non ha ricevuto nessuna risposta dall’Ente in merito alla richiesta del ripristino della Fanpage dell’Ersu che fino a poco tempo dava pieno supporto agli studenti evitando viaggi della speranza, spese e perdita di intere giornate di studio. “E considerando che la Sicilia non è perfettamente collegata e che quando abiti a oltre 100 km di distanza, il viaggio può diventare un’odissea, il servizio Facebook dell’Ersu era veramente utile”.

Da pochissimo il servizio Facebook dell’Ente per il diritto allo studio è praticamente sospeso, inefficiente, ergo inutile (…ndr), eppure basterebbe una singola persona per evitare spostamenti e dal versante Ersu, inutili code agli sportelli con l’impiego del triplo del personale.

Sono sconfortato ma ancora fiducioso – continua il ragazzo – apprendo dalle vostre pagine dell’insediamento del Presidente Alessandro Cappellani e faccio appello a quest’ultimo di ripristinare la funzionalità della pagina facebook e perché no, migliorare ancor di più il servizio aprendosi ad altri social.

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania e le sue “sorelle”: ecco chi contende il titolo di Capitale della Cultura 2028

CATANIA – Mentre la città dell'elefante affila le armi per la volata finale del 19…

15 Marzo 2026

Catania con il fiato sospeso: capitale della cultura 2028, il verdetto è alle Porte

CATANIA – L’attesa si fa quasi elettrica sotto l’ombra dell’Etna. Mancano esattamente quattro giorni al…

15 Marzo 2026

Catania, il weekend si chiude con le nubi: da domani scatta l’allerta pioggia

CATANIA – Una domenica di transizione quella che sta vivendo il capoluogo etneo, sospeso tra…

15 Marzo 2026

Weekend a Catania: Monet, teatro e spettacoli in città

Un nuovo fine settimana ricco di appuntamenti culturali, artistici e di intrattenimento attende cittadini e…

14 Marzo 2026

Anas: traffico bloccato lungo la SS 194 “Ragusana” per mezzo ribaltato a Lentini

A causa di un mezzo pesante ribaltatosi, il traffico è temporaneamente bloccato lungo la strada…

14 Marzo 2026

Harrycuminciamu: a Catania il vino sostiene la ripartenza dopo il ciclone

Di fronte alle ferite lasciate dal ciclone Harry, il mondo del vino siciliano risponde con…

14 Marzo 2026