La Ryanair ritorna in campo per reclutare nuovi assistenti di volo per 1.200 euro mensili e Catania è tra le città in cui verranno effettuati i colloqui.
La nota compagnia low-cost ha già comunicato le date del recruiting day e tra le regioni in cui si terranno i colloqui di lavoro torna a figurare la Sicilia, come già avvenuto lo scorso anno. Le giornate di reclutamento, dette Cabin Crew Day, si terranno secondo il seguente calendario:
- Lazio: Roma, 18 maggio;
- Sicilia: Catania, 11 maggio; Palermo, 18 maggio;
- Lombardia: Bergamo – Milano, 12 maggio;
- Emilia Romagna: Bologna, 19 maggio;
- Puglia: Bari, 11 e 26 maggio;
- Toscana: Pisa, 12 maggio;
- Campania: Napoli, 17 maggio;
- Veneto: Venezia, 10 maggio.
Per partecipare alla selezione non occorre aver maturato un’esperienza pregressa in questo settore, ma aver compiuto 18 anni d’età, essere alti 1.57 cm, conoscenza buona dell’inglese, capacità natatorie e buona forma fisica. Per il colloquio si richiede un abbigliamento formale: le donne dovranno indossare una camicia, una gonna al ginocchio e delle calze color carne, mentre gli uomini pantaloni e camicia.
Coloro che supereranno i colloqui verranno assunti per la durata di 3 anni con un contratto con la società Crewlink e presteranno servizio come assistente di volo su turni di 5 giorni, seguiti da 2 liberi, e a loro volta seguiti da 5 giorni lavorativi e 3 liberi. I primi tre mesi di lavoro gli assunti riceveranno un incentivo di 1.200 euro.
Per candidarsi occorre collegarsi al sito della Crewlink e presentare la propria domanda selezionando il giorno e il luogo di conseguenza in cui si vuole svolgere il colloquio.