CORRI CATANIA 2016 – Ecco il percorso e le strade chiuse al traffico

Domenica 8 maggio alle ore 10:00 si terrà l’ottava edizione del “Corri-Catania”, evento sportivo dell’anno 2016 di Catania. Divenuto ormai celebre per gli abitanti della città che partecipano ogni anno veramente in tantissimi, oltre a tener vivo l’amore per lo sport, si propone di celebrare anche un valore molto importante, qual è la solidarietà. Quest’ anno infatti farà parte della manifestazione il progetto “Ospedale a colori” affinché si possa concorrere a rendere più allegro per i bimbi che dovranno essere ricoverati il Pronto Soccorso Pediatrico dell’ospedale Garibaldi-Nesima.

A partire dalle 10:00 del sabato 7 maggio avrà inizio in Piazza Università la giornata “Sport in piazza” in cui sarà possibile fare sport all’aperto, con il concorso di palestre catanesi come Altair e Federginnastica.

La manifestazione sportiva vera e propria avverrà domenica. Il percorso da coprire a passo libero prevede 5km. Inoltre, per questa giornata, le strade occupate saranno chiuse al traffico, con l’esclusione ovviamente dei veicoli delle Forze dell’Ordine e autoambulanze.

Ecco le tappe del tragitto: partendo da Piazza Università, si passerà lungo la via Etnea presso via Argentina, via S. Euplio, viale Regina Margherita, Villa Bellini, via Santa Maddalena, via Gesualdo Clementi, Piazza Dante, via Quartarone, viaTeatro Greco, piazza San Francesco, via della Lettera, via Garibaldi, via Castell’Ursino, piazza Federico di Svevia, Via Grimaldi, via Plebiscito, via C. Colombo, via Alcalà, piazza Alcalà, Villa Pacini, Porta Utzeda, via Etnea e nuovamente in Piazza Università.

Quest’anno inoltre in occasione del “Corri-Catania” si terrà il progetto “SocialTaxi” che offre la possibilità di usufruire dei taxi alla tariffa ridotta di soli 7€ (non valido per la Circonvallazione) proprio per la limitata possibilità di circolazione degli autoveicoli.

Ottima possibilità quella che offre la manifestazione di vivere un giorno uniti dalla bellezza di muoversi all’aperto e crea un’occasione di unione cittadina.

Roberta Costanzo

Pubblicato da
Roberta Costanzo

Articoli recenti

Fondo Unico inclusione per persone con disabilità: come funziona

Fondo Unico: ripartite le risorse per il Fondo Unico Inclusione delle persone con disabilità per…

6 Dicembre 2025

Natale a Catania, modifiche alla viabilità: le date e le vie

In vista delle imminenti festività natalizie, l’Amministrazione comunale ha disposto nuovi interventi temporanei sulla viabilità…

6 Dicembre 2025

Concorso Ospedale Garibaldi Catania, assunzione 40 infermieri: ultimi giorni per la domanda

Concorso Ospedale Garibaldi: l'ospedale Garibaldi di Catania ha recentemente indetto un concorso volto all'assunzione per…

6 Dicembre 2025

Scuola, infortuni studenti: aumentano del 4,7% rispetto al 2024

Le denunce di infortunio tra gli studenti di ogni ordine e grado presentate all’Inail entro…

6 Dicembre 2025

Indennità di disoccupazione agricola, in cosa consiste e a chi spetta

Indennità di disoccupazione: l’indennità di disoccupazione agricola, conosciuta anche come Cassa Integrazione Speciale Operai Agricoli…

6 Dicembre 2025

Meteo Sicilia, cieli nuvolosi per l’Immacolata: le previsioni

Meteo Sicilia: arriva la prima L’Immacolata Concezione arriva quest’anno di lunedì, offrendo un lungo ponte…

6 Dicembre 2025