MUSICA – Maggio scoppiettante con i live di Venditti, Roy Paci, Silvestri e Mengoni

Tantissimi i concerti nelle prime due settimane di maggio. Si comincia domani con Antonello Venditti e Roy Paci e si chiude giorno 15 col sold out di Mengoni al Palasport di Acireale.

La primavera dei live vede protagonisti a Catania ed Acireale quattro artisti di rilievo assoluto della scena musicale italiana.

Saranno tante le sorprese per l’unico concerto siciliano del 7 maggio di Antonello Venditti. Una tra tutte l’allestimento del Palasport di Acireale in una versione “Gran Teatro”, con tutti posti a sedere numerati. Il Palasport, per una sera, si trasformerà eccezionalmente in un Teatro che accoglierà al meglio i fans provenienti da tutta la Sicilia e dalla vicina Calabria e permetterà una visione ed una partecipazione ideale allo show live.

Per Antonello Venditti si tratta di un ritorno in Sicilia dopo le due date sold out al Teatro Antico di Taormina ed al Teatro di Verdura di Palermo la scorsa estate. Nel live troveranno spazio i vecchi successi di Antonello Venditti che sono diventati grandi classici della musica italiana e i nuovi singoli di “Tortuga”. I biglietti per l’appuntamento di Acireale sono in vendita su internet agli indirizzi www.ticketone.it, www.ctbox.it e nel circuito di prevendite abituali.

Sempre sabato 7 maggio, al Ma, Roy Paci, in attesa dell’uscita del nuovo album, festeggia i suoi trent’anni di carriera con il nuovo spettacolo Combo Solar: due giradischi, due fiati e due voci, per uno show che è anche una festa, a metà strada fra un live e un dj set.

Superato dunque l’infortunio al braccio, che gli ha fatto tra l’altro già spostare questo spettacolo, il maestro originario di Augusta sarà accompagnato da More No Limiz, Vito Scavo, DJ Tuppi e MasterT, portando in scena il reggae, il funk, la musica in levare, sempre all’insegna della contaminazione! Prevendita C/O Circuito Box Office, Infoline: 0957225340.

Dopo il grande successo del progetto che l’ha visto protagonista assieme a Max Gazzè e Niccolò Fabi, Daniele Silvestri ritorna con un disco la cui lavorazione ha coinvolto più di quindici musicisti.

Con “Acrobati in Tour”, l’artista romano arriva a Catania venerdì 13 maggio alle ore 21.00 al Teatro Metropolitan per presentare il suo nuovo album da cui è stato estratto e il primo singolo “Quali alibi”, già diffuso in radio e disponibile negli store digitali. Daniele Silvestri porta in giro per la Sicilia il suo nuovo lavoro discografico in cui l’uso delle parole e le tematiche socio-politiche la fanno da padrone. Biglietti ancora disponibili!

E’ sold out invece da mesi il live di Marco Mengoni che sarà al Palasport di Acireale il 15 maggio. Marco Mengoni torna in Sicilia con il suo “#MengoniLive2016”. Il successo del giovane artista di Ronciglione non conosce barriere. Dopo il singolo doppio platino “Ti ho voluto bene veramente”, che ha totalizzato oltre 26 milioni di visualizzazioni su Vevo e YouTube, è ancora in radio con “Parole in circolo”, tratto dall’album “Le cose che non ho”. Un nuovo approccio alla musica, che si fonde in questo caso con le parole in una corrispondenza straordinaria, per dare vita ad un percorso iniziato durante l’ultimo live di Marco sulle parole che accompagnavano “Esseri umani”.
Anche in questo caso, come il concerto di Venditti, lo spettacolo è organizzato da Giuseppe Rapisarda Management. Infoline: 0957167186.

Edward Agrippino Margarone

Edward Agrippino Margarone nasce nell'estate di Italia '90. Cresce a Mineo dove due grandi passioni cominciano a stregarlo: la Musica e lo Sport (in particolare il calcio). In pianta stabile a Catania, il suo nome è sinonimo di concerto: se andate a un live, con ogni probabilità, lo trovate lì da qualche parte. Giornalista e laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni, coordina la redazione di LiveUnict.

Pubblicato da
Edward Agrippino Margarone

Articoli recenti

La Napoli contraddittoria di Sorrentino: un’analisi di Parthenope

Parthenope, ennesimo capolavoro di Paolo Sorrentino, sale al primo posto per numero di spettatori e…

2 Novembre 2024

Sicilia, elezioni provinciali: la corte costituzionale frena i rinvii e chiede una soluzione immediata

Un clamoroso colpo di scena riguarda il rinvio delle elezioni provinciali in Sicilia. La Corte…

31 Ottobre 2024

Gli italiani trascorrono sempre più tempo in casa: come il Covid ha cambiato le nostre abitudini

Dalla fine della pandemia, la vita quotidiana degli italiani è cambiata radicalmente. Secondo uno studio…

31 Ottobre 2024

Sanità Sicilia, eseguiti cinque trapianti in un giorno tra Palermo e Catania

In una sola giornata, la Sicilia ha raggiunto un traguardo straordinario nel campo della medicina,…

31 Ottobre 2024

Ponte di Ognissanti: boom di partenze, 10 milioni di Italiani in fuga tra arte e natura

Il ponte di Ognissanti del 2024 vede anche quest'anno un boom di partenze in Italia,…

31 Ottobre 2024

“Gli LGBT come gli ebrei”: le parole del nuovo consulente della Regione Sicilia fanno discutere

L'avvocato Gianfranco Amato, noto per le sue posizioni anti-LGBT, è stato nominato consulente dell'assessorato alla…

31 Ottobre 2024