Lavoro, stage ed opportunità

LAVORO – Tirocinio all’estero: retribuzione da oltre 1000 euro

Un’esperienza all’estero aiuta a migliorare la conoscenza di una lingua straniera e permette di crescere. Per chi volesse svolgere uno stage, sono disponibili tirocini retribuiti preso l’ESMA, l’Autorità Europea degli Strumenti Finanziari e dei Mercati.

stage estero

Si cercano studenti universitari e giovani laureati per stage, che si svolgeranno a Parigi. I tirocini hanno una durata variabile, da 6 a 12 mesi e sono retribuiti:

  • 1.024 euro al mese (tirocini per studenti universitari)
  • 1.536 euro al mese (tirocini per laureati)

Le figure ricercate sono: Legal Profile – i candidati selezionati potranno lavorare nelle sezioni Legale, dei Mercati, Supervisione, Investitori ed erogazioni; Transversal Profile – per fare esperienza in Rischio e controllo, Comunicazione, Accounting e Risorse (HR, facility management, ICT, ecc.);  Financial Market Profile – per stage in Economia e analisi dei rischi, dei Mercati, Supervisioni, Legale, Investitori ed erogazioni.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

I requisiti sono:

  • essere cittadino di uno degli Stati membri dell’Unione europea
  • buona conoscenza dell’inglese, almeno a livello B2;
  • per i “graduates traineeships” occorre avere almeno una laurea triennale;
  • per gli “undergraduate traineeships”, è necessario essere iscritti ad un corso di laurea o possedere una dichiarazione ufficiale dall’Ateneo;
  • essere coperti da assicurazione sanitaria nazionale o privata..

Per candidarsi occorre inoltrare la domanda a vacancies@esma.europa.eu con il curriculum vitae nel formato Europass in inglese, una lettera motivazionale in inglese, scansione del diploma, certificazione linguistica o dichiarazione, scansione di carta d’identità o passaporto.