Categorie: Cronaca

Favori in cambio di pubblicità, Pino Maniaci indagato per estorsione

Stamane apriamo il giornale con una notizia che ha dell’incredibile: Pino Maniaci, riconosciuto dai più come sinonimo di legalità, nell’occhio del ciclone con l’accusa di estorsione.

Come racconta “Repubblica di Palermo” Maniaci, giornalista e direttore di Telejato, sarebbe sotto inchiesta. Il noto giornalista da sempre ascoltato e intercettato per via delle sue attività antimafia, stavolta avrebbe fatto un passo falso, finendo nel mirino degli inquirenti.

Dalle conversazioni intercettate sarebbe emerso, che il direttore di Telejato avrebbe ottenuto favori in cambio di una “linea morbida” della sua emittente nei confronti dei due amministratori comunali. Secondo gli investigatori avrebbe ottenuto dei finanziamenti sotto forma di pubblicità.

Ad aggravare la posizione di Maniaci, proprio le ammissioni di Salvatore Lo Biundo e Gioacchino De Luca, rispettivamente sindaci di Partinico e Borgetto.
Maniaci tuttavia si ritiene estraneo ai fatti e così commenta: “La vendetta della Procura è arrivata. Non mi è arrivato alcun avviso di garanzia e sono certo che tutto ciò non porterà ad alcun rinvio a giudizio. Ma intanto mi hanno infangato”.

 

 

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Pendolaria Sicilia, peggiora il trasporto pubblico: fondi dirottati per il Ponte sullo Stretto

Online l’annuale report di Legambiente “Pendolaria 2025”! Purtroppo dagli daticondotti si evince come il quadro…

30 Dicembre 2025

Bonus auto, fino a 20 mila euro di incentivi: requisiti

Bonus auto: ancora attivo l'incentivo dedicato a cittadini e imprese, finanziato dal Programma di rinnovo…

30 Dicembre 2025

Manovra 2026, in arrivo 1,5 milioni di fondi per univerisità e ricerca

La Manovra 2026 destina oltre 1,5 miliardi di euro al nuovo Fondo Ricerca e lancia…

30 Dicembre 2025

Concorso Ripam, 3997 posti per assistenti diplomati: il bando

Concorso Ripam: indetto il maxi concorso Ripam per l’assunzione di 3.997 Assistenti, rivolto a diplomati.…

30 Dicembre 2025

Concorsi pubblici, da gennaio 2026 oltre 10mila assunzioni: i bandi

Concorsi pubblici: con gennaio 2026 si aprono importanti opportunità per chi è alla ricerca di…

30 Dicembre 2025

Meteo Capodanno 2026, nuove ondate di freddo: le previsioni

Meteo Capodanno: previsto per Capodanno 2026 un cambiamento radicale delle condizioni atmosferiche. Dopo un periodo…

30 Dicembre 2025