Attualità Scuola

CONCORSO SCUOLA 2016 – Il Tar sbarra l’inserimento di alcuni ricorsisti

Continua la lotta dei ricorsisti esclusi dal Concorso Scuola 2016. Dopo la comunicazione dei primi ammessi è stata data la notizia che il Tar ha sbarrato l’inserimento di coloro che hanno presentato ricorso.

concorso scuola

Non sembra essere giunta a termine la lotta continua di chi è stato escluso dal tanto atteso Concorso Scuola 2016 ed ora è giunta la notizia che il Tar del Lazio ha sbarrato l’accesso alle prove di tutti coloro che hanno presentato ricorso, ma l’Anief non si ferma in questa dura lotta. Da una parte, dunque, il Tar respinge le richieste dei docenti in possesso solo della laurea o del diploma ITP, mentre dall’altra l’Anief si appella al Consiglio di Stato. Nonostante  la clausola di salvaguardia prevista dall’articolo 402 non sia stata abrogata non è ritenuta attuale dai giudici. L’Anief ha inoltre appoggiato l’inserimento in graduatoria dei docenti in possesso di diploma magistrale abilitante, permettendo a ben 600 docenti, che hanno conseguito il diploma magistrale entro l’a.s. 2001\2002, di essere inseriti nelle Graduatorie a esaurimento.

A questa situazione poco stabile si aggiunge anche un altro problema: le commissioni d’esame. A causa, infatti, di una retribuzione minima in pochi hanno accettato l’incarico di far parte delle commissioni che dovranno supervisionare i candidati durante le prove e per questo motivo nove direzioni scolastiche hanno prorogato il termine di scadenza per la presentazione delle domande.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!