CATANIA – Striscia la Notizia e il servizio di Luca Sardella sulla pescheria [VIDEO]

Catania ancora nelle reti televisive nazionali. Dopo lo speciale “Catania, città del fuoco”, andato in onda su RAI UNO nel programma Linea Verde Orizzonti, adesso è il turno delle reti Mediaset. Infatti, il programma Striscia la notizia ha dedicato un servizio proprio alla famosissima Pescheria etnea.

Il servizio è stato creato da Luca Sardella, personaggio storico che da anni si occupa del mondo “verde”. Il conduttore è stato tra le vie della Pescheria di Catania, un crocevia di odori e suoni che racchiudono la parte più bella e antica della città: il mercato del pesce, segnalato anche nelle guide turistiche e considerato risorsa economica e di informazione.

Durante i tre minuti di servizio, i protagonisti assoluti sono i bancarellari e la merce locale, tutto contornato dall’aria di freschezza e di cordialità tipica dei catanesi.

Per vedere il video, clicca qui.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

I danni dei cyberattacchi alle università stanno crescendo: ecco cosa si può fare?

Le università stanno diventando un bersaglio sempre più appetibile per il cybercrime, perché concentrano in…

23 Febbraio 2026

[GALLERY] Carnevale di Acireale 2026: il Trionfo di “Ma chi sei”

Il "Più Bel Carnevale di Sicilia" ha chiuso i battenti confermando il suo primato nazionale.…

23 Febbraio 2026

Bonus voli Sicilia: proroga rimborsi fino a luglio e sconti fino a 50 euro

La Regione Siciliana ha confermato una notizia attesa da migliaia di viaggiatori: il bonus voli…

23 Febbraio 2026

Niscemi, l’abbraccio di Mattarella ai residenti: “Siamo qui per voi, l’impegno continua”

l Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, si è recato in visita a Niscemi, il comune…

23 Febbraio 2026

Catania, Smart Police: da oggi gli agenti della municipale in monopattino elettrico

Rafforzare la presenza degli agenti sul territorio e garantire nelle aree a maggiore affluenza interventi…

23 Febbraio 2026

Vanina Guarrasi torna a Catania: le nuove indagini dal 4 marzo su Canale 5

Catania si tinge di nuovo di giallo. Dopo il successo della prima stagione, Giusy Buscemi…

23 Febbraio 2026