Attualità Cronaca News Politica Società

AEROPORTO FONTANAROSSA – Dopo l’accesso limitato nuove misure di sicurezza

catania

A seguito degli attentati di Bruxelles tutti gli aeroporti d’Italia, su invito del Viminale, hanno rafforzato le misure di sicurezza antiterrorismo.

L’aeroporto di Catania ieri, come prima misura di sicurezza, ha chiuso le sue porte a tutti coloro che non erano muniti di biglietto d’imbarco e carta d’identità, così da diminuire l’afflusso di gente.
La Sac informa, tuttavia, che sono state prese altre misure di sicurezza e che saranno in vigore fino al prossimo 30 marzo.

Di seguito riportiamo quanto comunicato:

Accesso al Terminal
L’accesso al terminal sarà consentito soltanto ai viaggiatori muniti di biglietto aereo cartaceo o di carta di imbarco anche digitale (su smartphone o tablet, per coloro che hanno effettuato il check-in on line).
Rampa Partenze
Non sarà possibile accedere con mezzi privati alla rampa delle Partenze per accompagnare i passeggeri. L’accesso sarà consentito soltanto alle vetture con a bordo passeggeri a ridotta mobilità (PRM, che abbiano compilato specifica richiesta http://bit.ly/1YQ4Dbt), ai taxi, agli Ncc (noleggio con conducente), agli autobus urbani e a quelli interprovinciali.
Navette private
La rampa Partenze è chiusa anche per le navette dei parcheggi privati, degli hotel e dei tour operator che potranno caricare e scaricare i propri passeggeri negli stalli dedicati agli Ncc e limitrofi all’area manutenzione Sac (piano Arrivi, dopo parcheggio P1)
Parcheggio gratis per 30’
Per venire incontro agli utenti, Sac ha esteso fino a 30 minuti la franchigia gratuita in tutti e quattro i parcheggi del sedime aeroportuale (P1, P2, P3 e P4).

Da TWITTER

Rettore #Priolo a @liveunict: “L’Ateneo @unict_it si è rimesso in moto, ecco a cosa stiamo lavorando” https://catania.liveuniversity.it/2019/11/11/universita-catania-rettore-priolo-intervista/

#AllertaMeteo rossa a #Catania: domani #scuolechiuse https://catania.liveuniversity.it/2019/11/11/catania-allerta-rossa-scuole-chiuse-domani-12-novembre/

Eccezionale ritrovamento in Sicilia: scoperto un sarcofago con "obolo di Caronte" https://catania.liveuniversity.it/2019/11/08/sicilia-scoperto-gela-sarcofago-obolo-caronte/ via @liveunict

Load More...