Attualità Cronaca

Attentato a Bruxelles, diverse esplosioni: morti e feriti

bruxellesÈ di nuovo terrore in una città europea. A pochi giorni dall’arresto dal terrorista Salah Abdeslam, i cittadini europei rivivono l’incubo della strage di Parigi.

Inizialmente si pensava fossero due le esplosioni all’aeroporto internazionale. Il primo bilancio è di 11 morti e 25 feriti. La polizia è intervenuta, evacuando l’aeroporto e le ferrovie. Non sappiamo ancora se sia stato coinvolto qualche italiano nell’attacco.

Poco dopo si è scoperto che, in realtà, le esplosioni sarebbero quattro. Chi ha compiuto gli attentati, voleva colpire le zone in cui sono presenti le Istituzioni e, facendo riferimento alle news dei giornali italiani, durante le prime due esplosioni, qualcuno avrebbe urlato “Allah è grande” e dopo avrebbe sparato dei colpi.

Ricordiamo che a Bruxelles si trovano diversi studenti in Erasmus. Sulla situazione ci informano quattro studentesse dell’Università di Catania, che confermano di stare bene e raccontano che, al momento, la Città è paralizzata.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Si diffonde sul web il video con le immagini di una delle esplosioni di Bruxelles.

Nel frattempo, è terrore anche in tutte le altre capitali europee. A Roma, è allerta per eventuali altri attacchi terroristici.

Fonte foto: lastampa.it