LAVORO – Bando di concorso per assistenti sociali

Disponibile una nuova offerta di lavoro. Si tratta di un concorso pubblico per assistenti sociali, che saranno assunte a tempo indeterminato, dopo aver superato le selezioni.

Tra i requisiti ci sono: cittadinanza italiana o europea, avere 18 anni, conoscenza della lingua italiana, idoneità fisica, iscrizione all’albo degli Assistenti sociali, godimento di diritti civili e politici, non avere condanne penali, posizione regolare negli obblighi di leva, un titolo di studio, come Laurea triennale (L) del nuovo ordinamento appartenente ad una delle seguenti classi: 6 – scienze del servizio sociale; L39 – servizio sociale (D.M. 16/03/2007); Laurea specialistica (LS) del nuovo ordinamento appartenente alla classe 57/S – programmazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali; Laurea Magistrale (LM) appartenente alla classe LM-87 – Servizio sociale e politiche sociali; Laurea del vecchio ordinamento in Servizio Sociale; Diploma universitario in Servizio Sociale di cui all’art. 2 della L. 84/1993 o Diploma di Assistente Sociale abilitante ai sensi del D.P.R 15.1.1987 n. 14; Diploma di Assistente Sociale rilasciato dalle scuole universitarie dirette a fini speciali (D.P.R. nr. 162/1982);

Per l’esame, si dovrà sostenere una prova orale e una scritta su: diritto amministrativo, nozioni sul tema di ordinamento di enti locali, legislazione socio-assistenziale a livello regionale e nazionale, organizzazione di servizi sociali.

Il Comune presso cui si svolgerà il servizio è Prato. La domanda può essere inoltrata entro le 13.00 del 29 marzo, per via telematica. Per maggiori informazioni scarica il bando

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania, Mimmo Toscano al capolinea: esonero imminente nonostante il successo di Altamura

Nonostante il ritorno alla vittoria ottenuto in extremis sul campo dell'Altamura, il futuro di Mimmo…

16 Marzo 2026

Vortice ciclonico “Jolina” arriva Catania: previsti forti temporali

Il vortice ciclonico Jolina, che attualmente si trova  sul Mar Libico, continuerà a trasportare verso…

16 Marzo 2026

Catania, scoppia un incendio in una palazzina: le prime ricostruzioni

Questa mattina, poco dopo le 07,00, la Sala Operativa del Comando Provinciale dei Vigili del…

16 Marzo 2026

Concorso Carabinieri: al via il bando per la selezioni di 898 Allievi Marescialli

Concorso Carabinieri: l’Arma dei Carabinieri ha indetto un concorso pubblico per 898 posti da Allievi…

16 Marzo 2026

Catania al primo posto per assenza di giorni freddi: la classifica nazionale

Online l’attesa annuale classifica del Sole24Ore relativa alle città con le temperature più alte in…

16 Marzo 2026

Concorso Università di Catania: si cercano funzionari ingegneri o architetti

Concorso Università: l’Università di Catania, in Sicilia, ha aperto un concorso pubblico per l’assunzione di…

16 Marzo 2026