LAVORO – Bando di concorso per assistenti sociali

Disponibile una nuova offerta di lavoro. Si tratta di un concorso pubblico per assistenti sociali, che saranno assunte a tempo indeterminato, dopo aver superato le selezioni.

Tra i requisiti ci sono: cittadinanza italiana o europea, avere 18 anni, conoscenza della lingua italiana, idoneità fisica, iscrizione all’albo degli Assistenti sociali, godimento di diritti civili e politici, non avere condanne penali, posizione regolare negli obblighi di leva, un titolo di studio, come Laurea triennale (L) del nuovo ordinamento appartenente ad una delle seguenti classi: 6 – scienze del servizio sociale; L39 – servizio sociale (D.M. 16/03/2007); Laurea specialistica (LS) del nuovo ordinamento appartenente alla classe 57/S – programmazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali; Laurea Magistrale (LM) appartenente alla classe LM-87 – Servizio sociale e politiche sociali; Laurea del vecchio ordinamento in Servizio Sociale; Diploma universitario in Servizio Sociale di cui all’art. 2 della L. 84/1993 o Diploma di Assistente Sociale abilitante ai sensi del D.P.R 15.1.1987 n. 14; Diploma di Assistente Sociale rilasciato dalle scuole universitarie dirette a fini speciali (D.P.R. nr. 162/1982);

Per l’esame, si dovrà sostenere una prova orale e una scritta su: diritto amministrativo, nozioni sul tema di ordinamento di enti locali, legislazione socio-assistenziale a livello regionale e nazionale, organizzazione di servizi sociali.

Il Comune presso cui si svolgerà il servizio è Prato. La domanda può essere inoltrata entro le 13.00 del 29 marzo, per via telematica. Per maggiori informazioni scarica il bando

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania, attivo nuovo servizio digitale per i siti museali: informazioni e prenotazioni più accessibili

È attivo il servizio digitale della Direzione Cultura dedicato ai siti museali del Comune con…

13 Gennaio 2026

Iscrizioni scuola 2026/2027, al via da oggi: come fare domanda

Iscrizioni scuola 2026/2027: al via da oggi, fino al 14 febbraio 2026, le domande per…

13 Gennaio 2026

Concorsi pubblici, i bandi in scadenza di questa settimana

Concorsi pubblici: sono diversi i bandi attivi per chi sogna di intraprendere una carriera nel…

13 Gennaio 2026

FCE, a Misterbianco partita la rimozione dei binari: sorgerà una greenway urbana

Da giugno 2024, tra le critiche, la circumetnea ha dismesso il servizio della tratta Catania…

13 Gennaio 2026

Influenza, Sicilia con più casi dopo la Campania: muore 50enne a Catania

L' influenza si diffonde anche in Sicilia, regione con maggiori casi dopo la Campania, alcuni…

13 Gennaio 2026

Manovra 2026, nuovi fondi per cinema, teatri, musei: le agevolazioni previste

Dai tagli al Fondo del Cinema al nuovo Bonus Valore Cultura, fino a una serie…

12 Gennaio 2026