Altro Musica Tecnologia e Social Utility e Società

MUSICA – Ecco la nostra playlist per studiare meglio

328721534-copiare-dondolare-compiti-a-casa-studiare

Si chiama “STUDIO Matto (e Disperatissimo)” ed è una piccola raccolta musicale il cui fine è quello di tenere compagnia nelle ore del giorno in cui l’apprendimento la fa da padrone.

Si sa, studiare con la musica migliora le prestazioni mentali: avevamo già affrontato la questione qualche tempo fa (a tal proposito vi rimando al seguente link).

Recentemente Spotify, il sito specializzato in musica on demand, ha incaricato esperti in psicologia e apprendimento di investigare sull’effetto che la musica ha sullo studio.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Dai risultati della ricerca emerge che è importante scegliere la giusta musica a seconda della materia di studio, perché ogni genere musicale è in grado di far leva su ciascun emisfero del cervello, aiutando la nostra mente alla concentrazione, dunque nell’apprendimento.

Non tenendo conto di tali risultati e prendendo come base solamente la massima “La musica aiuta a studiare meglio” mi sono permesso di creare una playlist Spotify che ci aiuti ad affrontare le dure ore di studio giornaliere.

Qui di seguito trovate la raccolta: se avete consigli non esitate a commentare, i vostri suggerimenti sono sempre ben accetti!

P.S: non siate troppo nazionalisti, magari più in là ci sarà una playlist-studio tutta italiana!

A proposito dell'autore

Edward Agrippino Margarone

Edward Agrippino Margarone nasce nell'estate di Italia '90. Cresce a Mineo dove due grandi passioni cominciano a stregarlo: la Musica e lo Sport (in particolare il calcio). In pianta stabile a Catania, il suo nome è sinonimo di concerto: se andate a un live, con ogni probabilità, lo trovate lì da qualche parte. Giornalista e laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni, coordina la redazione di LiveUnict.