Facebook, il social network più utilizzato con 1 miliardo e 500 milioni di utenti attivi nel mondo, si è oramai “impossessato” delle nostre vite.
Chi di noi, infatti, nel corso di una giornata, non vi entra almeno una decina di volte per postare foto, condividere link, pubblicare uno stato personale o più semplicemente per guardare passivamente le notizie che scorrono sullo schermo diventando un vero e proprio “Facebook” dipendente”?
Proprio per contrastare la “cyber dipendenza e la pubblicità” è nata in Francia l’idea di rendere il 28 febbraio la giornata mondiale senza Facebook. Purtroppo, l’iniziativa non ha riscosso molto successo, anzi si è dimostrata un vero e proprio flop! Innanzitutto perché sembra che nessuno ne sia a conoscenza; infatti un evento, per avere una buona pubblicità, dovrebbe essere sponsorizzato sui social network più seguiti. Ma sarebbe un vero e proprio paradosso promuovere la giornata mondiale senza Facebook su quest’ultimo. Inoltre i consensi sono molto scarsi, basti pensare che le tre pagine, tutte in francese, presentatrici dell’evento non raggiungono i 40 partecipanti!
Insomma sembra che il popolo “facebookiano” non sia per nulla entusiasta dell’idea, anche se non sarebbe male abbandonare per un giorno i nostri amici virtuali e dedicarci a quelli veri!
Promuovere gli scambi di esperienze professionali e competenze, valutare insieme opportunità di carriera e argomenti…
Tre dottoresse coinvolte nel caso della nascita di un neonato nato il 2 luglio 2015…
Concorso funzionari scuola: indetto un bando, per titoli ed esami, del ministero dell'Istruzione per la…
Il progetto del Ponte sullo Stretto di Messina continua a modificarsi e prendere forma, con…
Una brutale aggressione nel cuore di Catania, riaccende i riflettori su un problema cronico della…
Tirocini retribuiti in area sanitaria: era una notizia attesa da molti e ora sembra che…
Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie di profilazione di terze parti per la gestione pubblicitaria. Puoi esprimere le tue preferenze sui singoli programmi pubblicitari cliccando su "maggiori informazioni". Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie.
Privacy Policy