Facebook, il social network più utilizzato con 1 miliardo e 500 milioni di utenti attivi nel mondo, si è oramai “impossessato” delle nostre vite.
Chi di noi, infatti, nel corso di una giornata, non vi entra almeno una decina di volte per postare foto, condividere link, pubblicare uno stato personale o più semplicemente per guardare passivamente le notizie che scorrono sullo schermo diventando un vero e proprio “Facebook” dipendente”?
Proprio per contrastare la “cyber dipendenza e la pubblicità” è nata in Francia l’idea di rendere il 28 febbraio la giornata mondiale senza Facebook. Purtroppo, l’iniziativa non ha riscosso molto successo, anzi si è dimostrata un vero e proprio flop! Innanzitutto perché sembra che nessuno ne sia a conoscenza; infatti un evento, per avere una buona pubblicità, dovrebbe essere sponsorizzato sui social network più seguiti. Ma sarebbe un vero e proprio paradosso promuovere la giornata mondiale senza Facebook su quest’ultimo. Inoltre i consensi sono molto scarsi, basti pensare che le tre pagine, tutte in francese, presentatrici dell’evento non raggiungono i 40 partecipanti!
Insomma sembra che il popolo “facebookiano” non sia per nulla entusiasta dell’idea, anche se non sarebbe male abbandonare per un giorno i nostri amici virtuali e dedicarci a quelli veri!
È in corso la 28esima edizione di SAEM, il salone dell'edilizia e dell'innovazione. Uno dei…
Martedì 19 novembre alle 18, nell'aula 75 del Monastero dei Benedettini, si terrà una conferenza…
È entrata in vigore l’area pedonale “Sciuti”, (via Pacini, via Filippo Corridoni, piazza Giuseppe Sciuti, via…
L’emendamento proposto da Forza Italia alla Legge di Bilancio 2024 ha suscitato polemiche e discussioni…
Nel 2023, la Sicilia ha registrato un significativo aumento degli incidenti stradali, con 10.830 sinistri…
Nuove cure gratuite: dal 30 dicembre 2024, il Sistema Sanitario Nazionale introdurrà nuove cure gratuite…
Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie di profilazione di terze parti per la gestione pubblicitaria. Puoi esprimere le tue preferenze sui singoli programmi pubblicitari cliccando su "maggiori informazioni". Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie.
Privacy Policy