Eventi Musica News Utility e Società

SANREMO 2016 – Ospiti, cantanti e canzoni: le novità della 66° edizione

Si avvicina la 66° edizione del Festival di Sanremo, che prenderà ufficialmente il via il 9 febbraio. Comincia sempre più a delinearsi il programma con tutti i dettagli che stanno a poco a poco venendo svelati.

img_0404-1.jpeg

Sappiamo già, che alla conduzione avremo per il secondo anno Carlo Conti, confermatissimo dopo il successo della scorsa edizione. Al suo fianco due attori, Madalina Ghenea e Gabriel Garko più la divertentissima Virginia Raffaele. Sappiamo anche chi saranno i 20 Campioni che si contenderanno l’ambito riconoscimento.

Quanto agli ospiti, ancora tanti nomi ma poche conferme. Dovrebbe esserci Elisa, che ritornerà sul palco che l’ha vista trionfare qualche anno fa, e che presenterà il suo ultimo successo.  Come ospiti internazionali ci saranno Ellie Goulding ed Elton John.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Sembra invece che abbia rifiutato Checco Zalone, che dopo l’ennesimo successo al botteghino col suo ultimo film, nonostante l’invito ha rifiutato, pare per polemiche legate al suo cachet, polemica che ogni anno si ripete con alcuni degli ospiti delle serate del Festival. Inoltre sono state svelate le Cover che i 20 Big canteranno nella terza serata del Festival, quella dedicata ai brani della tradizione musicale italiana.

Oltre agli ‘immortali’ De Andrè, Battisti e Modugno e altri grandi della musica italiana quali Cocciante e De Gregori o la Nannini, spicca la cover che eseguirà Patty Pravo, in quanto si esibirà con un brano di se stessa. Ecco lista di tutte le Cover che verranno portate in gara e gli Artisti che le eseguiranno:

 

A proposito dell'autore

Manfredi Restivo

Nato a Piazza Armerina ma cresciuto a Nicosia, laureando in Giurisprudenza presso l'Università di Catania, appassionato di libri, musica e sport, calcio e formula 1 su tutti, ha unito nel tempo la passione per il giornalismo iniziando a collaborare con la redazione di LiveUnict.