Corri Catania 2015, raggiunto l’obiettivo: oggi l’inaugurazione della nuova palestra al Policlinico

La famosa corsa di solidarietà Corri Catania, che si era tenuta lo scorso 10 maggio, aveva visto quasi 30.000 partecipanti. Oggi finalmente si può dire che l’obiettivo sia stato raggiunto. 

Oggi 18 dicembre alle ore 17 si inaugurerà al Policlinico, Edificio 4 piano,  la palestra per la prevenzione e la cura del diabete e delle malattie metaboliche che era lo scopo beneficio della scorsa edizione e che grazie alle donazioni dei partecipanti si è raggiunto  ed ora è pronto per essere sfruttato.

La palestra rappresenta un qualcosa di unico nel suo genere, perché è la prima realizzata all’interno di un’ospedale pubblico in Italia. Ma l’inaugurazione della palestra, lancia anche la nuova sfida della Corri Catania 2016, che si terrà giorno 8 maggio 2016 alle ore 10 sempre in Piazza Università.

Manfredi Restivo

Nato a Piazza Armerina ma cresciuto a Nicosia, laureando in Giurisprudenza presso l'Università di Catania, appassionato di libri, musica e sport, calcio e formula 1 su tutti, ha unito nel tempo la passione per il giornalismo iniziando a collaborare con la redazione di LiveUnict.

Pubblicato da
Manfredi Restivo

Articoli recenti

Concorso Università di Catania: si cercano funzionari ingegneri o architetti

Concorso Università: l’Università di Catania, in Sicilia, ha aperto un concorso pubblico per l’assunzione di…

16 Marzo 2026

Catania, si cercano giovani per lavorare nei musei: ecco dove

Importanti novità per chi sogna di lavorare nei siti archeologici e nei musei della città.…

16 Marzo 2026

Bonus caregiver 2026: le soglie ISEE, chi ne ha diritto e gli importi

Bonus caregiver 2026: anche per il 2206 sarà possibile richiedere il bonus caregiver. Si tratta…

16 Marzo 2026

Caro voli Pasqua, prezzi alle stelle per Catania: biglietti oltre i 300 euro

Con l’avvicinarsi delle festività di Pasqua tornano anche i rincari dei voli. Secondo quanto denuncia…

16 Marzo 2026

Catania, scoppia incendio per fuga di gas: evacuata una palazzina

Momenti e attimi di paura stamattina a Catania per un incendio causato da una fuga…

16 Marzo 2026

Ponte sullo Stretto: tra “allarmismo” e realtà, ecco la tabella di marcia

Negli ultimi giorni, il dibattito pubblico attorno alla realizzazione del Ponte sullo Stretto di Messina…

16 Marzo 2026