Altro Attualità News Università di Catania Utility e Società

UNICT- Novità sulla sosta breve nei parcheggi della Cittadella

parcheggio cittadellaIl 3 dicembre 2015 si è riunito il Consiglio di Amministrazione dell’Università degli Studi di Catania. I consiglieri hanno dato voce a dalle proposte volute fortemente dalla comunità studentesca. Una tra queste è il Servizio di controllo e di gestione della sosta presso il Centro universitario S. Sofia.

Si è avanzata la proposta di inserire nel tariffario del parcheggio la fascia oraria che permetterebbe la sosta breve, evitando, quindi, di dover pagare l’intera mezza giornata. I benefici sarebbero tanti, visto che la sosta breve sarebbe utile e sfruttabile per i servizi di segreteria, il ricevimento di un professore e diverse altre cose. Si sta lavorando, inoltre, per rendere usufruibile nel più breve tempo possibile il servizio del parcheggio che si trova alla fine di via S.Sofia (gratuito) che garantirebbe il trasporto gratuito tramite navetta dal parcheggio alla Cittadella universitaria.

Le proposte provengono dai rappresentanti degli studenti in consiglio, Gabriele Monterosso e Sebastiano Flaminio, a seguito di un confronto con i colleghi senatori accademici Davide D’amico, Stefano Orlando, Angelo Crimi, Claudio Bellamia, Thomas Piticchio e Felicia Acquaro.

Si attendono eventuali riscontri al riguardo.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

 

 

A proposito dell'autore

Serafina Adorno

Classe 1989. Dalle sabbie dorate agrigentine e dalla bianca scala dei turchi si è trasferita a Catania per intraprendere i suoi studi e iniziare a dare forma ai suoi sogni. Laureata in Lingue e letterature comparate, lavora nella comunicazione e nei Festival del cinema.