Altro Arte Eventi Musica News

MUSICA – Alex Britti in concerto a Catania

Il cantautore romano sarà in Sicilia il prossimo aprile e presenterà il suo ultimo album. Un disco dalle importanti tematiche sociali.

Alex-Britti

Torna Alex Britti con il nuovo album “In nome dell’amore”  da cui prende nome il tour, che toccherà la città etnea il 23 aprile 2016. L’artista classe 1968 si esibirà al Teatro Metropolitan.

Biglietti già disponibili sui circuiti Box Office e Ticketone.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

L’ultimo disco è stato anticipato dal singolo “Perchè?”. In questo brano Britti chiede: “Perché? Molte donne non denunciano la violenza subita. Perché?”, volendo anche dare un aiuto concreto alle donne vittime di violenza al fine di sensibilizzare alla denuncia.

Tutti i diritti del singolo, infatti, saranno destinati a WeWorld, una Ong mondiale che lavora da oltre 15 anni per difendere i diritti di donne e bambini in Italia e nel mondo.

Insomma, una ragione in più (come se ne mancassero…) per andare a vedere dal vivo questo grandioso cantautore italiano che oltretutto è uno dei migliori chitarristi al mondo!

 

A proposito dell'autore

Edward Agrippino Margarone

Edward Agrippino Margarone nasce nell'estate di Italia '90. Cresce a Mineo dove due grandi passioni cominciano a stregarlo: la Musica e lo Sport (in particolare il calcio). In pianta stabile a Catania, il suo nome è sinonimo di concerto: se andate a un live, con ogni probabilità, lo trovate lì da qualche parte. Giornalista e laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni, coordina la redazione di LiveUnict.