Arte Eventi Terza Pagina

EVENTI – Torna il Games&Comics Festival: le novità dell’edizione 2015

Oramai sono ben 7 anni che il Rakuen Cosplay organizza eventi a tema manga, anime, cultura pop, giapponese e geek sul territorio etneo, collaborando anche alla realizzazione di fiere ed eventi sparsi per tutto il territorio nazionale.


11751779_871787792896483_3630995037605448451_n (1)
Un evento, però, rimane il simbolo di questa associazione culturale ed è proprio il Games&Comics Festival, nelle sue diverse incarnazioni, edizioni e ambientazioni. Quest’anno lo School Festival, che tipicamente dovrebbe svolgersi a settembre, e il Xmas Festival, che solitamente allieta uno dei giorni di festa tra Natale e Capodanno, si sono uniti per dare vita ad un unico evento, sfruttando sempre la oramai storica location dell’Istituto salesiano Leonardo da Vinci.

Il Games&Comics School Festival Winter Edition (perché un nome più corto evidentemente non è stato trovato) si svolgerà nei locali dell’istituto domenica 6 dicembre, con la consueta ambientazione scolastica e la divisione in aule. Sono tanti gli attesi ritorni e ancor di più gli ospiti già annunciati. In aula conferenze si avvicenderanno un folto gruppo di idoli del web: Raiden e Midna dei Playerinside, youtubers; Gianandrea e Chiara degli O.D.S., doppiatori, youtubers e attori; Giulia di Nerd Kitchen, youtuber; Dario Moccia, youtuber; Agnese Innocente, fumettista.

L’aula “Maid” è stata affidata alle dolcissime ragazze del Nyan Maidolls Café e l’aula “Horror” ai ragazzi del Progetto Eden; i ragazzi del S.O.W. (Sicily Otaku World), di Ghostbuster Sicilia, Freeplay, Mercoludì, Lega Pokemon Catania, Midhclorians, Federazione Ludica Siciliana, Italica GarrisonRebel Legion riempiranno la giornata di attività, spettacoli, conferenze e concorsi.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Momento tra i più attesi è ovviamente il Cosplay contest, che vedrà tra i giurati gli attuali rappresentanti italiani al World Summit Cosplay di Nagoya, Valentino e Daisy, e il talentuoso e catanese “Lele Draw”. A presentare saranno Silvio Testa e Chiara Madonia.