Attualità

CATANIA – Controlli in piazza Dante, verbali per i posteggiatori abusivi

Continuano i controlli in piazza Dante. Pare che la campagna virale #monasteroabusivo di Laura Trovato e degli studenti del Dipartimento di Scienze umanistiche stia avendo qualche effetto. 

postegiatori abusivi

Ancora controlli in piazza Dante, fortunatamente. Questa mattina la polizia ha rilasciato verbali a tre posteggiatori abusivi, che sono soliti presidiare la zona. Non è strano difatti parcheggiare sui marciapiedi o in doppia fila nei pressi del Monastero dei Benedettini. Soprattutto in questo periodo, sono tante le lauree nella sede del Dipartimento di Scienze umanistiche e l’attività dei posteggiatori diventa quindi particolarmente redditizia.

Stamattina, però, non è filato tutto liscio. La polizia è intervenuta bloccando i parcheggiatori. Qualcuno è scappato, nascondendosi. Altri hanno dovuto firmare il verbale, non senza però prima protestare. Questo sarebbe difatti solo un modo per “buscarsi il pane”, per citare le parole degli interessati. Ad avere un ruolo determinante nei controlli, particolarmente frequenti in questi giorni, sono stati sicuramente gli studenti del Disum. Gli universitari hanno nuovamente sollevato il problema, lanciando una campagna social con gli hashtag #monasteroabusivo #noncisto.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Nel frattempo, pochi minuti prima dei controlli, è passato da piazza Dante il sindaco Enzo Bianco che si stava recando al Monastero per le esequie del prof. Giarrizzo. Sarà stato un caso l’intervento della polizia?

A proposito dell'autore

Alessia Costanzo

Laureata in Filologia moderna, attualmente è direttrice responsabile della testata giornalistica LiveUnict e lavora come copywriter. Dopo aver scoperto il Content marketing, la sua passione per la comunicazione si è trasformata, legandosi ai Social media, alla SEO e al Copywriting.